Il Principe Alberto II, sorridente e attorniato da numerosi scouts, pianta un albero a La Turbie mentre la Principessa Stéphanie lo aiuta sostenendo la pianta. Una partecipazione attiva e un’azione dall’alto valore simbolico che ha avuto luogo sabato 25 novembre 2023 a La Turbie a favore del rimboschimento avviato dall’associazione “Guides et Scouts de Monaco” presieduta da Marie Hélène Gamba.
Circa 100 piante di cedro, pino d’Aleppo e altre varietà sono state piantate infatti nelle territorio nelle vicinanze di Monaco dai volontari, in collaborazione con il Direzione dell’Arredo Urbano (Direction de l’Aménagement Urbain) e il Corpo Forestale Nazionale (l’Office National des Forêts).
Le Guide e gli Scout di Monaco, che quest’anno festeggiano i loro cento anni, hanno voluto rendere omaggio con questa attività al Principe Ranieri III, nell’ambito delle commemorazioni del centenario della sua nascita (LEGGI L’ARTICOLO) organizzando un’azione a favore della preservazione delle foreste ma anche a beneficio di Telethon 2023.
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui