Alessandro Antonio Giusti, Console Onorario di Monaco a Firenze, Riceve il Premio Gazzetta Diplomatica Giovanni Jannuzzi (sezione Consoli Onorari)

Alessandro Antonio Giusti, Console Onorario di Monaco a Firenze, Vince il Premio Gazzetta Diplomatica Giovanni Jannuzzi

Alessandro Antonio Giusti, Console Onorario di Monaco a Firenze, è il vincitore del Premio Gazzetta Diplomatica “Giovanni Jannuzzi” nella sezione dedicata ai Consoli Onorari, con la seguente motivazione: “Personalità eclettica dallo stile colto e raffinato, Alessandro Antonio Giusti, Console onorario del Principato di Monaco a Firenze, è dottore commercialista, suona il pianoforte, ama navigare, ha il brevetto da pilota ed è un grande appassionato di arte moderna. Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per quanti guardano con interesse al mondo monegasco”.

Si tratta della prima edizione del premio, nato da un’idea del giornalista Marco FinelliOrganizzato in collaborazione con Assoholding e il Gruppo G2r quest’ultimo viene assegnato da una giuria internazionale, presieduta dall’Ambasciatore Stefano Benazzo, agli esponenti della diplomazia che si sono maggiormente distinti nell’ultimo anno in Italia.

La Cerimonia di premiazione, che si terrà il prossimo 6 novembre al Circolo degli Esteri di Roma, vedrà anche la svizzera Monika Schmutz Kirgoz proclamata miglior Ambasciatore a Roma, mentre tre riconoscimenti intitolati alla memoria di Giovanni Jannuzzi, esponente di spicco della diplomazia italiana recentemente scomparso, verranno tributati a professionisti che operano in campo mondiale dalla famiglia del compianto Ambasciatore.

I Vincitori del Premio Gazzetta Diplomatica Giovanni Jannuzzi

  • S.E. Monika Schmutz Kirgoz, Ambasciatrice di Svizzera a Roma – Ambasciatore dell’anno 2023
  • Dott.ssa Vanesa di Martino Creide, Addetta Culturale Ambasciata Argentina – Premio Jannuzzi 2023
  • Dott.ssa Tiziana Ricciardelli, Ricercatrice italiana in Arabia Saudita – Premio Jannuzzi 2023
  • Dott. Serhii Shevchuk, Primo Segretario Ambasciata Ucraina – Premio Jannuzzi 2023
  • Avv. Luigi Cecchini, Console d’Estonia in Firenze – categoria Console Onorario dell’anno 2023
  • Dott. Alessandro Antonio Giusti, Console del Principato di Monaco in Firenze – categoria Console Onorario dell’anno 2023
  • Dott. Roberto Galanti, Console della Moldavia in Ascoli Piceno – categoria Console Onorario dell’anno 2023

Per maggiori informazioni: premio.gazzettadiplomatica.it

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine