Ambiente: i Casinò di Monte Carlo per l’Istituto Oceanografico

Ambiente: i Casinò di Monte Carlo per l'Istituto Oceanografico
Nella foto da sinistra: Robert Calcagno, Direttore dell'Istituto Oceanografico di Monaco, Pierre Frolla, campione di apnea, Stéphane Valeri Presidente Delegato Monte-Carlo Société des Bains de Mer e Massimo Michelis, Vicedirettore dei casinò di Monaco. Ft©Institut Océanographique de Monaco/Frédéric Pacorel

di Angela Valenti Durazzo – La tutela dell’ambiente e del mare è una delle priorità del Principato di Monaco che coinvolge ogni istituzione ed organismo. Stéphane Valeri, Presidente Delegato della Monte Carlo Société des Bains de Mer (LEGGI L’ARTICOLO) ha consegnato, martedì 25 aprile 2023, a Robert Calcagno, Direttore Generale dell’Istituto Oceanografico di Monaco, un assegno di 41mila euro, per conto dei Casinò, alla presenza di Massimo Michelis, vicedirettore dei Casinò di Monaco e del noto apneista monegasco Pierre Frolla.

Con la SBM ” The Sea is Green”

Monte Carlo The Sea Is Green

Un’iniziativa portata avanti dagli stabilimenti Monte Carlo SBM per sensibilizzare la clientela verso la causa degli oceani; Ft.SBM

Una donazione, a favore dell’Istituto creato con grande lungimiranza all’inizio del secolo scorso dal Principe Alberto I (1848-1922) per garantire un’azione a favore degli oceani.

La consegna di questa cifra rientra nell’ambito del programma The Sea is Green (di cui è “ambasciatore” il recordman mondiale di apnea Frolla) messo in campo dal 10 marzo fino al 10 maggio dalla Monte Carlo Société des Bains de Mer (SBM) per sensibilizzare la clientela verso le tematiche ambientali.  

Va ricordato, inoltre, che i casinò sono certificati dal 2019 dalla European Casino Association come operatori di “Jeu Responsable”, (Gioco responsabile), affinché “il gioco d’azzardo rimanga un piacere e possa anche essere messo al servizio di cause nobili”, riporta una nota. 

Lavorare ogni giorno per un gioco sempre più etico e responsabile è la nostra visione del gioco a Monaco – ha dichiarato in questa occasione Stéphane Valeri – Mi congratulo con i dipendenti del Casinò di Monte Carlo e del Café de Paris per questa bella iniziativa a favore dell’Istituto Oceanografico di Monaco, la cui azione, più che mai essenziale, è svolta da Robert Calcagno e dalle sue equipe, sotto l’impulso del Principe Alberto II“.

Potrebbe Interessarti ANCHE 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)