Arrivano i Fuochi d’Artificio per la Festa Nazionale del Principato (il programma degli eventi a cura del Comune)

Arrivano i Fuochi d'Artificio per la Festa Nazionale del Principato (il programma degli eventi del Comune di Monaco)

Monaco – La Festa Nazionale del Principato (la Festa d’u Principu, in lingua monegasca) si avvicina. Una ricorrenza che ogni anno rappresenta un momento di gioia e di festeggiamento per la popolazione. Oltre alle tradizionali celebrazioni del giorno 19 novembre (Te Deum in Cattedrale, parata nella Piazza del Palazzo e Gala, su invito SULLA CELEBRAZIONE DEL 2024 LEGGI), sono previsti anche, a cura del Comune (la Mairie de Monaco) spettacoli per le famiglie, concerti, degustazioni di prodotti locali,  fuochi d’artificio sul Port Hercule e persino uno “Stoccafisso gigante”.

Il Programma

Arrivano i Fuochi d'Artificio per la Festa Nazionale del Principato (il programma degli eventi del Comune di Monaco)

  • Sabato 15 novembre alle 16 si terrà lo spettacolo teatrale “L’Île au Trésor” all’Espace Léo Ferré. Pirati, misteri e tesori saranno protagonisti di questo spettacolo con ingresso a partire dai 5 anni. (accesso su invito per monegaschi e residenti).

 

  • Martedì 18 novembre alle 20,10 sarà il turno degli spettacolari fuochi d’artificio piromelodici sul Port Hercule, molto amati dalla popolazione e dai visitatori (accesso libero e gratuito).

 

  • Sempre martedì 18 novembre alle 21 il programma prevede un momento musicale: il concerto di Superbus all’Espace Léo Ferré. Una serata pop-rock con il mitico gruppo francese degli anni 2000.

 

  • Mercoledì 19 novembre alle 18, giorno della Festa Nazionale,  ci sarà invece lo spettacolo all’Espace Léo Ferré della comica e attrice Philippine Delaire “Fille à papa” (Figlia di papà), che riserverà buonumore e risate in famiglia (accesso su invito per i monegaschi e i residenti).

La distribuzione degli inviti si effettuerà all’Espace Léo Ferré dalle 11 alle 18 e nel Comune di Monaco (Mairie de Monaco) dalle 9 alle 16. Occorre presentare la carta d’identità, la carta di soggiorno, o il livret de famille per i bambini.

Arrivano i Fuochi d'Artificio per la Festa Nazionale del Principato (il programma degli eventi del Comune di Monaco)

Philippine Delaire tra le protagoniste dell’edizione della Festa Nazionale che sta per arrivare.

Uno stoccafisso gigante per la festa al Mercato

  • Martedì 4 novembre (per le persone di nazionalità monegasca, i loro congiunti e i figli); mercoledì 5 e giovedì 6  (per le persone di nazionalità monegasca, i loro congiunti, i figli e i residenti) : si svolgerà la “Festa Nazionale al Marché de la Condamine”.

Come da tradizione, il Mercato della Condamine si vestirà dei colori della Festa Nazionale anche il 19 novembre. Il programma prevede in questa giornata:

  • dalle 9 alle 14 : degustazione di specialità locali
  • alle 12: Stoccafisso gigante
  • alle 19,30 : animazione musicale

 

Per informazioni : Espace Léo Ferré (+377) 93 10 12 10 o www.mairie.mc  

 

Potrebbe interessarti ANCHE  

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui