Cene Stellate per il Festival des Etoilés di Monte Carlo

Cene Stellate per il Festival des Etoilés di Monte Carlo

Monte Carlo capitale ancora una volta dell’alta cucina internazionale. A conquistare le scene culinarie, a partire dal 2 settembre fino al 26 novembre 2022, sarà la seconda edizione del Festival des Etoilés di Monte-Carlo che giunge a conclusione di un’estate caratterizzata nel Principato da molti eventi culturali (LEGGI L’ARTICOLO) sportivi e gastronomici. 

Questo Festival giovanissimo, ma la cui fama è già consolidata, vede schierati chef stellati della Societé des Bains des Mer (la SBM è il Resort più stellato d’Europa con le sue 7 stelle Michelin), con accanto altrettanti famosi cuochi internazionali che hanno conquistato la seconda o la terza stella.

Il Festival sarà dunque caratterizzato, per la gioia dei palati più raffinati, da una serie di cene “a quattro mani”, in cui le diverse suggestioni ed esperienze si fonderanno.

L’evento di lancio si terrà il 2 settembre – riporta il comunicato SBM – con lo chef Alain Ducasse che ospiterà Clare Smyth, una cuoca britannica insignita della terza stella Michelin, nel ristorante Louis XV-Alain Ducasse presso l’Hôtel de Paris. Seguiranno poi tre appuntamenti in ottobre, precisamente al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, all’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e presso l’Hôtel de Paris Monte-Carlo”.

Festival des Etoilés: Cena a 8 Mani per la Serata Finale

Marcel Ravin (LEGGI L’ARTICOLO), Yannick Alléno e Dominique Lory cucineranno, infatti, rispettivamente al fianco di Shaun Hergatt (australiano), Bruno Verjus (francese) e il cuoco italiano Davide Oldani “per far incontrare due tipologie di talento e due visioni della cucina, ma anche per (ri)scoprire il quadro unico dei “tavoli stellati” del gruppo”.

Michel Ravin Seconda Stella Michelin Ft Addetto Stampa SBM

Michel Ravin lo chef che ha da poco ricevuto la sua seconda Stella Michelin; Ft.SBM

Il Festival des Etoilés di Monte-Carlo si concluderà il 26 novembre presso la Salle des Arts del centro conferenze One Monte-Carlo (LEGGI L’ARTICOLO) , con la serata di gala con la partecipazione di tutti gli chef stellati del Principato, riservando dunque ai presenti “una cena ad 8 mani e a 7 stelle”.
Grazie al Festival – sottolineano ancora alla SBM – la Société des Bains de Mer prosegue il proprio ruolo di precursore in ambito culinario, come già avviene da più di un secolo, oltre a proporsi come destinazione europea di riferimento nell’ambito della gastronomia”.   

Programma:

  • 2 settembre – Pranzo e cena al Louis XV-Alain Ducasse à l’Hôtel de Paris

Alain Ducasse accoglie la Cheffe Clare Smyth, dal ristorante Core by Clare Smyth***, Londra

  •  7 ottobre – Cena al Blue Bay, Monte-Carlo Bay Hotel & Resort

     Marcel Ravin accoglie lo Chef Shaun Hergatt, dai ristoranti Sho**, Vestry* et Juni *, New York

  • 15 ottobre – Cena al Pavyllon Monte-Carlo, Hôtel Hermitage Monte-Carlo

     Yannick Alléno accoglie lo Chef Bruno Verjus, dal ristorante Table**, Parigi

  •  21 ottobre – Cena al Grill, Hôtel de Paris Monte-Carlo
  • 22 ottobre – Pranzo e cena al Grill, Hôtel de Paris Monte-Carlo

      Dominique Lory accoglie lo Chef Davide Oldani, dal ristoriante D’O**, Cornaredo, Italia.

  •  26 novembre – Seratà di gala alla Salle des Arts, One Monte-Carlo

Sugli eventi estivi potrebbe INTERESSARTI ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui