Atteso in Autunno a Monte Carlo il Vincitore del Premio Campiello

Seguici sui social network

Per Il Secondo Anno Atteso a Monte Carlo il Vincitore del Premio Campiello Ft. Joao Silas - Unsplash
Trasferta estera per il vincitore del Premio Campiello 2018 a Monte Carlo Ft. Joao Silas

Per il secondo anno consecutivo si terrà nel Principato di Monaco l’appuntamento estero d’esordio per il vincitore del Premio Campiello (sulla cerimonia del 2017 al Fairmont di Monte Carlo leggi: https://monacoitaliamagazine.net/premio-campiello-monte-carlo).

L’evento, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Monaco in collaborazione con l’agenzia Communiqué, coinciderà con l’apertura della XVIII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, intitolata quest’anno: “l’italiano e la rete, le reti per l’italiano”, che si inaugurerà Lunedì 15 ottobre 2018.

Un tema di grande interesse ed attualità che consentirà di approfondire i legami e le influenze esistenti tra la lingua italiana, il mondo di internet, le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, incluse le piattaforme sociali.

Il Premio Campiello: un’eccellenza italiana

A Monaco verrà inoltre esplorata la capacità di promuovere ed arricchire attraverso la rete anche la lingua narrata, quella della scrittura il cui valore trova nel Premio Campiello una delle sue massime espressioni (per saperne di più sull’evento letterario leggi http://www.premiocampiello.org/ ) .

L’internazionalità del Principato e la presenza di un’importante comunità italiana rendono Monaco un luogo d’elezione per accogliere e raccontare il vincitore del Premio Campiello, celebrando la lingua italiana e, come aveva sottolineato nella passata edizione l’Ambasciatore italiano nel Principato Cristiano Gallo,  “promuovendo un’eccellenza italiana nel campo culturale”.

L’edizione dello scorso anno oltre alla prima classificata, Donatella Di Pietrantonio, dentista abruzzese autrice de «L’Arminuta» (Einaudi) ed il secondo classificato Stefano Massini, drammaturgo e regista, con “Qualcosa sui Lehman” (Mondadori), aveva visto salire sul palco ospiti eccellenti quali Bruno Vespa e Philippe Daverio.

Sulla serata a Monte Carlo dedicata al Campiello 2017 leggi: https://monacoitaliamagazine.net/monte-carlo-vincitore-campiello-insieme-bruno-vespa-philippe-daverio

Atteso a Monte Carlo ad ottobre il Vincitore del Premio Campiello 2018

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

 

Please follow and like us: