
Un’attrazione e una magia di colori che sopravvive nell’immaginario collettivo e si rinnova di anno in anno: quella del Luna Park, sinonimo di divertimento, colore, allegria, di uno svago trascorso in famiglia o con gli amici. Torna nel Principato uno degli eventi più attesi, la tradizionale Foire Attractions, (la Fiera delle Attrazioni), a cura della Mairie di Monaco (il Comune) che aprirà le porte venerdì 17 octobre alle 14 per accogliere grandi e piccini fino a mercoledì 19 novembre 2025 a mezzanotte.
Fra breve nella suggestiva area che costeggia il porto monegasco, dalla quale si gode la vista degli incredibili yacht che vi sono ormeggiati, giungeranno i camion che trasportano le strutture delle giostre, gli stand eccetera e prenderà il via l’allestimento.
Foire Attractions di Monaco: per i più intrepidi “Party the Best” e “Gyroscope”
Il Luna Park/Foire Attractions torna, anche quest’anno, con circa 80 giostrai che allestiranno i loro stand e le giostre per tutte le età: autoscontri, toboggan, combattimenti spaziali, giochi classici, di abilità e, per chi ama le sensazioni forti, le nuove giostre “Party The Best” e “Gyroscope” che saranno installate sulla Darse Sud. E poi come ogni “fiera” che si rispetti anche le golosità e i cibi tradizionali costituiranno un richiamo importante a recarsi sul Port Hercule e gustare dolciumi di ogni genere: lecca lecca, gaufres, beignets, pommes d’amour, crêpes, hots dogs, specialità monegasche e molto altro.
Niente armi giocattolo il giorno di Halloween
La Fiera monegasca sarà aperta tutti i giorni dalle 11 (per gli stand alimentari) fino alle 23. Tutti i venerdì, sabato e la vigilia dei giorni festivi, l’apertura sarà prolungata fino a mezzanotte. Il 18 novembre, vigilia della Festa Nazionale Monegasca, la chiusura è prevista eccezionalmente all’una.
Riguardo alle norme di sicurezza restano le stesse dell’anno scorso. Il giorno di Halloween, venerdì 31 ottobre, sarà consentito andare in maschera ma senza portare “armi” giocattolo: (asce, pistole, pugnali, fucili ecc.).
Il numero di visitatori (costituiti da chi vive e lavora a Monaco ma che giungeranno come ogni anno anche dalle vicine Francia e Italia) sarà puntualmente conteggiato. Una volta raggiunto il numero massimo, l’accesso sarà temporaneamente sospeso.
Per informazioni sulle norme di sicurezza e sull’affluenza in tempo reale si veda il sito: www.mairie.mc.
Nell’immagine in apertura: Giostre classiche e per chi ama il brivido, alla Foire Attractions del 2025
Sulla Foire Attractions del 2024 LEGGI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui