
Nuovo appuntamento per raccontare e vivere il progetto Bordighera Blu Park con una giornata dedicata alla scoperta della meraviglia del mare di Bordighera e di Capo Sant’Ampelio, nell’estremo Ponente Ligure. Mercoledì 23 luglio 2025, su prenotazione (ritrovo alle ore 9.30 e inizio attività alle 10) è prevista un’attività di bio-snorkeling per un gruppo di ragazzi fra gli 8 e i 12 anni. “Dopo una breve lezione di biologia marina – riporta una nota – si uscirà in mare in sicurezza con maschera, boccaglio e pinne (attrezzature richieste per ogni partecipante) per esplorare Capo Sant’Ampelio e le sue caratteristiche”. A fare da base saranno i Bagni Amarea Iscrizione a: p.anita@eri.net.in
Promuovere il turismo consapevole
Lo stesso giorno alle 21 l’appuntamento sarà al Chiosco della Musica Evita Peron sul lungomare Argentina per tutti i partecipanti della mattinata – ma anche per turisti e per tutti coloro che sono interessati – per una serata divulgativa e gratuita dedicata al racconto del mare di Bordighera e del progetto Bordighera Blu Park con video, fotografie e il commento della biologa marina Monica Previati. Tra gli obiettivi quello di promuovere ulteriormente il turismo consapevole. Un appuntamento rivolto, dunque, anche ai visitatori di queste suggestive località liguri spesso provenienti anche dalla vicina Francia e dal Principato.
Bordighera Blu Park raccontato sulle pagine di Topolino
“Dall’inizio del 2023 Bordighera Blu Park promuove azioni orientate alla conoscenza, valorizzazione e tutela dell’ambiente marino che si apre intorno a Capo Sant’Ampelio, dalla costa alle aree profonde” riporta un comunicato.
Infatti “nel 2023 è stato tra i protagonisti del programma Lineablu di Rai1, mentre nel giugno 2024 il progetto è stato raccontato sulle pagine di Topolino”.
Bordighera Blu Park è realizzato da European Research Institite e dalla biologa marina Monica Previati con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Simbiosi e con la collaborazione del Comune di Bordighera.
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui