Carnevale di Nizza 2019

Carnevale di Nizza 2019Carnevale Di Nizza: la Regina Elisabetta "in giallo" (posta sopra ad una tipica cabina telefonica rossa di Londra) nell'ingresso della Stazione di Nice Ville, Ft ©arvalens

La sorridente caricatura della Regina Elisabetta che sfoggia un completo giallo canarino all’entrata della stazione di Nice Ville; la ruota panoramica che si accende alla sera di mille colori e le tribune per il pubblico in allestimento nella centrale Place Masséna, ricordano anche ai passanti frettolosi, che si sta avvicinando il Carnevale di Nizza 2019.

Carnevale di Nizza 2019

Carri allegorici e battaglie dei fiori

Un tourbillon di gente, coriandoli, allegorie, musica, clown, fiori e colori che si svolgerà quest’anno dal 16 febbraio al 2 marzo, e avrà come star Il Re del Cinema.

Nizza ricorderà infatti, in questa 135esima edizione, i 100 anni dei famosi studios de La Victorine, che a partire dal 1919 hanno accolto nella città della Costa Azzurra grandi artisti e personaggi come: François Truffaut, Jean Cocteau, Alfred Hitchcock, Woody Allen ed altri.

Il programma, che si svolgerà prevalentemente attorno a Place Masséna e al Jardin Albert 1er, prevede sfilate di 17 carri sia di giorno che di sera, ai quali si aggiungono i carri per le battaglie dei fiori e oltre 1000 tra ballerini e musicisti.

Il Carnevale di Nizza 2019: protagonista il Cinema

La grande festa di carnevale, dedicata dunque, nell’edizione che sta per prendere avvio, al cinema, ogni anno accende strade e piazze con richiamo di pubblico e media internazionali e di spettatori provenienti anche dal Principato di Monaco e dalla vicina Italia, con un grosso ritorno economico e turistico per il capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime.

Nel 2018 protagoniste delle sfilate dei carri sono state anche le caricature dei big della politica come Trump, May, Putin, Macron ecc. e le imponenti figure di personaggi di fantasia ispirati al tema dello spazio.

Leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/carnevale-nizza-al-via-grande-festa-ispirata-re-spazio

https://fr.wikipedia.org/wiki/Studios_de_la_Victorine

Ft ©arvalens

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)