
Prosegue il Carnevale di Nizza (11 febbraio – 1 marzo 2026 ) che si snoderà, anche con gli appuntamenti del fine settimana, nuovamente per le strade della città della Costa Azzurra al ritmo di questa “colorata metamorfosi carnevalesca”. La famosa kermesse che attira ogni anno moltissimi visitatori e turisti, provenienti anche dal Principato di Monaco e dall’Italia, è intitolata quest’anno “Vive la reine!” (Viva la regina!). Un omaggio rivolto in modo particolare al genere femminile.

La regina incanta il pubblico di tutte le età con il suo corteo di carri decorati e animati, costumi tradizionali, gruppi musicali, provenienti da tutto il mondo. Ma oltre a questo vi sono le battaglie dei fiori, le sfilate di carri illuminati alla sera, il lancio di tonnellate di mimose, gli eventi artistici, le manifestazioni collaterali, le animazioni, gli appuntamenti per i più piccoli e soprattutto l’atmosfera festosa e vivace che caratterizza anche l’edizione del 2026.
Di seguito riportiamo gli eventi principali del programma di oggi pomeriggio, sabato 21 febbraio, e domani, domenica 22:
CARNEVALE DI NIZZA, SABATO 21 FEBBRAIO
-
14:30 Battaglia dei Fiori (place Masséna) -
20:30 Sfilata dei carri illuminati (place Masséna)
DOMENICA 22 FEBBRAIO
-
14:30 – Silata dei carri d’Aqui (place Masséna)
(Sfilata tradizionale con carri, gruppi folkloristici e costumi storici del territorio).



