Principato di Monaco – Lo stile monegasco è fatto certamente di locali raffinati, boutique esclusive, yacht ormeggiati al Porto Hercule, personalità e Vip che scelgono di abitarvi o trascorrere le vacanze. Ma se è vero che a fare l’eleganza sono spesso i dettagli, i cassonetti che abbiamo fotografato in avenue de Grande Bretagne, destinati al riciclo e dipinti con le margherite, ne sono certamente una dimostrazione.
Ed anche se l’efficienza del sistema della raccolta dei rifiuti, della raccolta differenziata e della pulizia delle strade operate dalla SMA, la società di nettezza urbana monegasca (Société Monégasque d’Assainissement) è rinomata, ed anche se i contenitori per il riciclo, si trovano spesso in un apposito vano all’interno degli stabili, un tocco di stile ed originalità per ciò che resta a vista non guasta.
Anche i contenitori che appaoino nei pressi del circuito cittadino più famoso del mondo nel periodo del GP di Formula 1, non a caso, sono a scacchi bianchi e neri come la bandiera usata durante il Gran Premio. Un tocco glamour, dunque, anche nel rispetto dell’ambiente.
Riguardo al tema del rispetto dell’ambiente e della raccolta rifiuti a Monaco si veda anche: https://monacoitaliamagazine.net/gettare-i-rifiuti-diventasse-un-gioco-monaco-piace-liniziativa-sncf
Seguiteci anche su facebook
foto©arvalens
Be the first to comment on "Riciclo a vista ma con stile"