Riciclo a vista ma con stile

Seguici sui social network

Monaco, Cassonetti decorati con i fiori per il riciclo a Monte Carlo, un tocco glamour anche nella raccolta dei rifiuti

Principato di Monaco – Lo stile monegasco è fatto certamente di locali raffinati, boutique esclusive, yacht ormeggiati al Porto Hercule, personalità e Vip che scelgono di abitarvi o trascorrere le vacanze. Ma se è vero che a fare l’eleganza sono spesso i dettagli, i cassonetti che abbiamo fotografato in avenue de Grande Bretagne, destinati al riciclo e  dipinti con le margherite, ne sono certamente una dimostrazione.

Ed anche se l’efficienza del sistema della raccolta dei rifiuti, della raccolta differenziata e della pulizia delle strade operate dalla SMA, la società di nettezza urbana monegasca (Société Monégasque d’Assainissement) è rinomata,  ed anche se i contenitori per il riciclo, si trovano spesso in un apposito vano all’interno degli stabili, un tocco di stile ed originalità per ciò che resta a vista non guasta.

Anche i contenitori che appaoino nei pressi del circuito cittadino più famoso del mondo nel periodo del GP di Formula 1, non a caso, sono a scacchi bianchi e neri come la bandiera  usata durante il Gran Premio. Un tocco glamour, dunque, anche nel rispetto dell’ambiente.

Riguardo al tema del rispetto dell’ambiente e della raccolta rifiuti a Monaco si veda anche: https://monacoitaliamagazine.net/gettare-i-rifiuti-diventasse-un-gioco-monaco-piace-liniziativa-sncf

 

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

foto©arvalens

 


Please follow and like us:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.