Chiesa Anglicana di Bordighera: oltre al Restauro, un Libro ed una Mostra

Chiesa Anglicana di Bordighera: oltre al Restauro, un Libro ed una Mostra
La Storia della Chiesa Anglicana a Bordighera sarà illustrata al pubblico nel corso di una mostra che verrà inaugurata a giugno; Ft©Enrico Biancheri

La storia della Chiesa Anglicana di Bordighera in primo piano con un libro ed una mostra. “È la nuova iniziativa con cui l’Amministrazione comunale intende continuare a valorizzare, dopo il restauro conservativo in corso, uno dei tesori della città delle palme” riporta una nota.

Il progetto, approvato dalla Giunta lo scorso 31 marzo, sarà realizzato con la fondamentale collaborazione della dottoressa Gisella Merello, curatrice dell’esposizione ed autrice del volume “La Chiesa Anglicana All Saints a Bordighera” che sarà presentato in anteprima proprio il 10 giugno 2022, in occasione dell’inaugurazione della mostra.

L’autrice bordigotta è reduce dal successo del libro pubblicato nel 2021 “Il Tennis a Bordighera dal 1878 a oggi. Il Primo circolo in Italia, la nascita della racchetta SIRT e il Centro Piatti” (Alzani editore) presentato lo scorso anno durante l’inaugurazione della mostra (foto sotto) “Bordighera Lawn Tennis Club e le racchette SIRT” presso il Circolo Culturale dell’ex Chiesa Anglicana (LEGGI L’ARTICOLO).

VITTORIO INGENITO: “UN EDIFICIO CHE È PIENAMENTE PARTE DELL’IDENTITÀ DI BORDIGHERA

un momento dell'inaugurazione della mostra “Bordighera Lawn Tennis Club e le racchette SIRT” presso il Circolo Culturale dell’ex Chiesa Anglicana

Il Sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito con la scrittrice Gisella Merello (al centro) nel corso dell’inaugurazione della mostra del 2021 “Bordighera Lawn Tennis Club e le racchette SIRT”; Ft©arvalens

Stiamo portando avanti un bel percorso. Negli anni scorsi abbiamo acquistato attrezzature (pannelli e luci) per esprimere al meglio le potenzialità della Chiesa Anglicana come polo espositivo e abbiamo organizzato con continuità mostre prestigiose; a breve terminerà l’importante intervento di restauro conservativo per cui abbiamo investito oltre 205.000 euro– commenta il Sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito Ci è sembrato il momento migliore per un evento ed una pubblicazione che raccontino le origini, la bellezza ed il valore di questo edificio, che è pienamente parte dell’identità di Bordighera. Un ringraziamento a Gisella Merello per l’entusiasmo e l’impegno con cui ha abbracciato questo progetto.”

La mostra resterà aperta nella città della Riviera ligure ricca di pregi paesaggistici ed architettonici fino al 26 giugno.

Potrebbe Interessarti Anche:

Gli Edifici di Culto Anglicano nelle Riviere Italiana e Francese (Conferenza a Monaco)

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)