La Cina premia Monte Carlo per il Turismo d’affari

Seguici sui social network

Monaco Premio DTC In Cina Alain Hong DTC Chine © DTC
Alain Hong della DTC Chine ritira il premio ft.©DTC

Alain Hong, Direttore dell’ufficio di rappresentanza della Direzione del Turismo e dei Congressi (DTC) in Cina, ha ricevuto, a Pechino, il premio «Emerging MICE Destination of the year » (MICE è l’acronimo di Meetings, Incentives, Conventions, Exhibitions). Si tratta di un prestigioso riconoscimento nel campo del turismo d’affari consegnato durante il Gala «China Travel & Meetings Industry Awards» istituito nel 2011 e destinato ad i migliori attori di questo segmento turistico che comprende congressi, seminari, esposizioni, festival, saloni internazionali eccetera.

Il premio rappresenta un reale riconoscimento – si legge in una nota – per il lavoro di promozione svolto dai rappresentanti della DTC nell’Asia del Sud-est. Sotto la guida di Benoît Badufle, léquipe di rappresentanza monegasca, composta da Alain Hong per la Cina e Zhi Heng Yew per l’Asia del Sud-est, ha realizzato un lavoro importante nel campo del turismo d’affari in Asia”.

Quest’ultimo è infatti un settore molto importante per Monaco e viene promosso prioritariamente dagli 11 uffici di rappresentanza della DTC all’estero (Londra, Milano, Monaco, New-York, Tokyo, Sydney, New Delhi, Mosca, San Paolo, Singapore).

Il Principato, infatti, come ha spiegato di recente il Direttore della DTC Guillaume Rose, conta su un 30 per cento di turismo d’affari. La stagione dei congressi, tra l’altro, è prevalentemente da settembre a marzo, mentre i vacanzieri classici prediligono il periodo compreso fra marzo a settembre.

Un nuovo successo dunque per la “destinazione Monaco” che va ad aggiungersi alla promozione operata più in generale in campo culturale ed economico. Prima dell’estate una delegazione del Principato guidata da Marie-Pierre Gramaglia, Ministro dell’Ambiente, si era infatti recata a Pechino (vedi foto sotto) per presentare il roseto Princesse Grace – nel quadro della Convenzione Regionale delle Rose, sotto l’egida della Federazione Mondiale della Federazione delle Rose – nel corso di una manifestazione organizzata in un parco di 45 ettari nel quale sono state esposte più di un milione di rose.

Monaco Roseto Cina Delegazione Roseto Monaco A Pechino Rose Pekin DelegationMC
ft.©Dir.Communication

 

Per la presentazione del Roseto Princesse Grace a Pechino:

http://www.gouv.mc/Action-Gouvernementale/L-Environnement/Actualites/Monaco-presente-la-Roseraie-Princesse-Grace-a-Pekin

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us: