Concorso di Bellezza per Gatti di Razza a Settembre a Monaco

Concorso di Bellezza per Gatti di Razza a Settembre a Monaco

Sono loro, i nostri amici domestici simbolo di indipendenza ma capaci anche di coccole e fusa, i protagonisti della terza Esposizione Felina Internazionale di Monaco: concorso di bellezza per gatti di razza. La manifestazione, organizzata dall’associazione monegasca “De Gati De Munegu” in collaborazione co il LOOF, si svolgerà sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 all’Espace Léo Ferré  (alle Terrazze di Fontvieille).

Sono attesi circa 200 gatti di razze pregiate, alcune delle quali meno conosciute dal grande pubblico, che verranno premiati con le coppe messe in palio dalla Federazione Felina di Monaco, dal Comune e dal Consiglio Nazionale.

Concorso di Bellezza per Gatti di Razza a Settembre a Monaco

Un gatto sullo sfondo del Palais Princier nella locandina della terza Esposizione Felina a Monte Carlo

Oltre ad ammirare i bellissimi esemplari che giungeranno nel Principato, sarà possibile recarsi negli stand dedicati all’alimentazione per gatti, agli accessori, fra i quali i giochi, ai prodotti cosmetici, per informarsi sulle novità del settore e ricevere consigli.

Ed infine anche quest’anno per la gioia degli appassionati di filatelia, il 14 giugno scorso è stato emesso un francobollo in occasione del concorso di bellezza per gatti. Rappresenta un Mau Egiziano (Mau Egyptien black smoke), razza fra le più antiche, che si caratterizza per agilità, eleganza, e prontezza.

Potrebbe interessarti anche:

1346 Cani a Monte Carlo per l’Esposizione Canina (le foto)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui