Tra le iniziative in campo ambientale dell’estate monegasca vi è “la notte del pipistrello”, serata dedicata ai piccoli mammiferi che volano con il buio e godono spesso di una cattiva fama ingiustificata.
La Direzione dell’Ambiente di Monaco organizza, infatti, la “Nuit de la Chauve-Souris” evento ,aperto a tutti, di sensibilizzazione sui chirotteri (i pipistrelli) organizzato al fine di permettere, come si legge su una nota stampa, “di saperne di più sul modo in cui vivono questi piccoli mammiferi e sulle azioni di prevenzione messe in atto per preservarli”.
La Notte del Pipistrello si svolgerà giovedì 11 agosto 2022 a partire dalle 19, prima all’interno dei locali della Missione per la Transizione energetica (18 di Allée Lazare Sauvaigo) ed in seguito con un sopralluogo notturno alla ricerca di questi “volatili” della notte che sono molto utili per l’ambiente.
Il programma prevede: una presentazione e un film, seguiti da una sessione di ascolto notturno nei Giardini Saint-Martin. I posti disponibili sono 20 e per iscriversi o per maggiori informazioni occorre inviare una mail a environnement@gouv.mc
Potrebbe interessarti anche:
Un nuovo Uccello Migratore Individuato a Monte Carlo
Fauna Selvatica: Collaborazione Fondazione Principe Alberto II e Università Ca’ Foscari
Nei Giardini di Monaco Installate le Cassette Nido Per gli Uccelli
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui