Coronavirus: Minestrone per gli Anziani a 3 Euro a Domicilio a Ventimiglia, l’Iniziativa dello Chef Diego Pani

Coronavirus: Minestrone per gli Anziani a 3 Euro a Domicilio a Ventimiglia, l'Iniziativa dello Chef Diego PaniDiego Pani, rinomato cuoco di Ventimiglia pronto, durante l'emergenza coronavirus, alla consegna del minestrone a domicilio per gli anziani, da lui stesso preparato; Ft. Pani

di Angela Valenti Durazzo

Minestra e minestrone per gli anziani a 3 euro a porzione: un piatto della tradizione ligure ed un’iniziativa che si rivolge alla terza età, particolarmente in difficoltà in questo periodo nel fare le compere quotidiane e bisognosa di ricevere ancor di più “cure” ed attenzioni.

I meno giovani, infatti, sono spesso al centro delle nostre preoccupazioni in questo momento in cui l’Italia deve restare in casa per arginare l’epidemia di coronavirus (provvedimento com’è noto da poco condiviso pure dalle vicine Francia e dal Principato di Monaco: sul discorso del Principe Alberto di Monaco LEGGI). 

E Diego Pani, chef al timone del ristorante di famiglia Marco Polo, di recente tra i concorrenti della trasmissione televisiva di Alessandro Borghese e da noi già in passato intervistato (per l’articolo LEGGI) ha pensato di impiegare il suo talento culinario, oltre che per le ordinazioni di piatti da lui realizzati a domicilio per tutte le età, preparando e portando minestra di pastina e minestrone ai “nonni” di Ventimiglia che ne fanno richiesta ad un prezzo contenuto.

“Finché hanno avuto forza per farlo – spiega Diego – i nonni d’Italia hanno preparato banchetti per i nipoti. Così faceva la mia nonna. Ora tocca a me! Non fate uscire gli anziani a fare la spesa. Da stasera e per tutta la durata dell’emergenza, prepareró e porteró sigillate dalla mia cucina porzioni di minestrone di verdure e minestra di pastina, 3 euro a porzione. Facciamo la nostra parte e proteggiamo chi ci ha fatto diventare grandi”.

Minestrone a Casa: i Nonni Possono Evitare di Fare la Spesa

Ed infatti, racconta il cuoco dell’estremo ponente ligure tracciando un primo bilancio dell’iniziativa “abbiamo servito fino ad adesso varie coppie di anziani. Spesso sono gli amici che studiano o lavorano fuori dalla città che mi chiedono di portare ai loro nonni un pasto caldo. È stata una cosa molto carina e mi sto divertendo molto a farlo. Penso infatti che se ognuno potesse trovare il modo di esprimere le proprie capacità al servizio della popolazione e al servizio della comunità in questo momento sarebbe molto importante”.

È possibile raggiungere lo chef ventimigliesee ed ordinare minestrone e minestra attraverso Whatsapp al numero +393403058338

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Coronavirus: Minestrone per gli Anziani a 3 Euro a Domicilio a Ventimiglia, l'Iniziativa dello Chef Diego Pani
Alcuni degli ingredienti utilizzati dallo Chef Diego Pani per il suo minestrone di verdure, ricetta della tradizione ligure; Ft.Pani

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)