Coronavirus : Primi Risultati (parziali) della Campagna di Test sulla Popolazione nel Principato di Monaco

Coronavirus : Primi Risultati (parziali) della Campagna di Test sulla Popolazione nel Principato di MonacoL'Espace Léo Ferré, nel quartiere di Fontvieille di Monaco, durante la campagna di test sierologici; Ft ©GMD

Di Angela Valenti Durazzo

Coronavirus: la campagna di test sulla popolazione (monegaschi e residenti) del Principato di Monaco ha fino ad oggi rivelato che il 2,7% dei test sierologici è risultato positivo (risultare positivi al test sierologico: ossia avere sviluppato gli anticorpi quando viene effettuato il test).

Alle persone che risultano positive viene offerto un protocollo complementare che consiste in un esame del sangue. Se risulta positivo anche questo, vengono invitate a sottoporsi a un test PCR.

In totale, nei due siti dove si sono svolti i test gratuiti e volontari (Grimaldi Forum ed Espace Léo Ferré) sono state testate 16.200 persone, pari al 43% della popolazione. 

A questi dati, resi noti con un comunicato dal Governo del Principe, devono essere aggiunti i test effettuati su polizia, vigili del fuoco, carabinieri, direzione dell’educazione nazionale, non ancora conteggiati nelle statistiche. 

Ieri, nel frattempo, è iniziato lo screening delle persone che lavorano nel Principato: dipendenti, funzionari, agenti dello stato e lavoratori autonomi. “Ciò equivale a testare circa 50.000 persone” (vedi foto sotto).

Coronavirus : Primi Risultati (parziali) della Campagna di Test sulla Popolazione nel Principato di Monaco

È scattata nel frattempo sempre ieri, martedì 2 giugno, la Fase 3 del deconfinamento a Monaco che prevede la riapertura di ristoranti, bar, Musei, casinò , spiagge (sull’argomento LEGGI) osservando ovviamente le regole di prevenzione sanitaria e distanziamento sociale. Ed anche se qualche saracinesca rimane ancora abbassata, dai tavoli, principalmente all’esterno dei locali del Principato giungevano ieri le voci, le risate ed i consueti rumori di chi ha potuto nuovamente apprezzare, dopo un periodo non facile per tutti, il piacere della buona tavola o di un caffè al bar.

Guarda Anche:

Anche Ieri Nessun Nuovo Caso Positivo al Covid-19 nel Principato di Monaco

Coronavirus : Primi Risultati (parziali) della Campagna di Test sulla Popolazione nel Principato di Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)