
La mostra dell’estate 2025 “Couleurs ! Chefs-d’œuvre du Centre Pompidou” (Colori! Capolavori del Centre Pompidou) si appresta a conquistare la Cina.
Sarà infatti presentata al Beijing Minsheng Art Museum (Museo d’arte Minsheng di Pechino) dal 24 gennaio al 15 aprile 2026.
“Siamo lieti di questa nuova mostra itinerante, la ventesima dalla nostra creazione – sottolinea la direttrice generale del Grimaldi Forum Sylvie Biancheri – con questo tipo di progetti internazionali, il Grimaldi Forum Monaco conferma il suo posizionamento unico di attore culturale al servizio della diffusione artistica del Principato”.
Colori! Capolavori del Centre Pompidou: tra le 3 mostre più visitate al Grimaldi Forum

Un momento del Vernissage della mostra dell’estate del 2025 al Grimaldi Forum, in presenza del Principe Alberto II; Ft©Frédéric Nebinger/Palais Princier.
L’esposizione, densa di straordinarie opere dei più grandi maestri, ha registrato 76.500 visitatori in meno di due mesi classificandosi tra le prime tre mostre più visitate del Grimaldi Forum. Realizzata in collaborazione con il Centre Pompidou di Parigi, proponeva infatti un’immersione multisensoriale nei capolavori del XX secolo.
LEGGI L’ARTICOLO SULLA MOSTRA A MONTE CARLO
“Il Beijing Minsheng Art Museum ha affidato al Grimaldi Forum Monaco l’intera progettazione di questa esposizione: un allestimento ripensato, una scenografia originale e un’organizzazione logistica su misura, basata sui suoi venticinque anni di esperienza nell’organizzazione di eventi“, sottolinea una nota stampa.
“Questa nuova collaborazione con il Beijing Minsheng Art Museum – si legge ancora – scrive un nuovo capitolo negli scambi culturali tra Monaco e la Cina, ricordando quanto il colore sia un linguaggio universale che unisce tutte le civiltà”.
La lista delle principali mostre che in passato, dal Grimaldi Forum Monaco, si sono trasferite in altri Paesi, comprende:
- Grace Kelly (dal 2018 - 15 destinazioni e più di un milione di visitatori). Sulla mostra Grace Kelly LEGGI ANCHE - Cléopâtre et Reines d’Égypte (Museo Nazionale di Tokyo e Museo Nazionale d'Arte di Osaka, 2015) - Francis Bacon (Guggenheim Bilbao, 2016) - Prince et Princesses de Monaco (Città Proibita – Pechino, 2018) - De Chagall à Malévitch (Fondation MAPFRE – Madrid, 2019)Questa nuova collaborazione con il Beijing Minsheng Art Museum scrive un nuovo capitolo negli scambi culturali tra Monaco e la Cina, ricordando quanto il colore sia un linguaggio universale che unisce tutte le civiltà.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



