Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa del Governo di Monaco, seguito alla lettera ufficiale di condoglianze del Principe Alberto, in relazione al decesso di Jean Claude Guibal, Sindaco di Mentone, mancato lo scorso 25 ottobre all'età di 80 anni. Guibal è stato presidente della Communauté de la Riviera Française, deputato della 4a circoscrizione delle Alpi Marittime dal 1997 al 2017 e Sindaco dal 1989 della città francese che confina con Ventimiglia, giunto al suo sesto mandato. Molti messaggi di cordoglio sono giunti anche dalla vicina Liguria e in particolare dal Sindaco di VentimigliaGaetano Scullino. "È con profonda tristezza che il Governo del Principe ha appreso del decesso di Jean Claude Guibal, Sindaco di Mentone e storico amico del Principato. Solo pochi giorni fa, Jean Claude Guibal era a Monaco per la firma di una Convenzione (foto in apertura) per consentire, secondo la volontà del Principe Sovrano, la mobilitazione di un budget per sostenere le operazioni di ricostruzione in ciascuna delle valli della Roya, Vésubie e Tinée danneggiate dalla tempesta Alex (LEGGI L'ARTICOLO).
A nome del Governo del Principe, il Ministro di Stato, Pierre Dartout, sottolinea: “Jean-Claude Guibal ha amato profondamente la sua città di Mentone e ha molto lavorato sui dossier che collegano il Principato con la Città dei Limoni (LEGGI). Era un uomo impegnato, dotato di una grande capacità di ascolto e di una grande forza di convinzione”.
Il governo del Principe porge le sue più sincere condoglianze alla famiglia di Jean-Claude Guibal, nonché alle Mentonesi e ai Mentonesi".
Sulla Tempesta Alex LEGGI ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine