Dentro la Grande Barriera Corallina a Monaco con Immersion

Dentro la Grande Barriera Corallina a Monaco con ImmersionLa biodiversità e la ricchezza della barriera corallina australiana ad Immersion - Monaco

Grande interesse al Museo Oceanografico di Monaco ha suscitato la mostra interattiva Immersion.

Si tratta di un’ “immersione” , appunto, nella Grande Barriera Corallina australiana alla scoperta delle specie marine, del prezioso ecosistema e dei vivaci colori che la caratterizzano. 

Il visitatore ha la sensazione di addentrarsi quasi come fosse un subacqueo in questo mondo in costante movimento.

La mostra interattiva ha preso avvio a luglio 2020. È stata pensata anche per sensibilizzare il pubblico sulla tematica della tutela degli oceani, della biodiversità marina e delle barriere coralline : un tesoro naturale ed un ecosistema ricchissimo minacciato dal riscaldamento globale, che occorre tutelare ad ogni costo.

Quella delle barriere coralline è fra l’altro una tematica che ha visto in questi anni più volte impegnarsi lo stesso Aberto II e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco (https://www.fpa2.org).

Perché per salvare il nostro pianeta, per cambiare un sistema che lo sta poco a poco distruggendo, noi avremo bisogno di tutte le idee, di tutte le volontà, tutti i mezzi che possono essere mobilitati. Avremo bisogno di moltiplicare le iniziative, da quelle private alle più globali, dalle più classiche alle più innovative…” afferma il Sovrano di Monaco.

Su Monaco e la Tutela delle Barriere Coralline LEGGI ANCHE 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)