Dentro la Grande Barriera Corallina a Monaco con Immersion

Dentro la Grande Barriera Corallina a Monaco con Immersion
La biodiversità e la ricchezza della barriera corallina australiana ad Immersion - Monaco

Grande interesse al Museo Oceanografico di Monaco ha suscitato la mostra interattiva Immersion (Da sabato 18 luglio 2020 a giovedì 30 dicembre 2021).

Si tratta di un’ “immersione” , appunto, nella Grande Barriera Corallina australiana alla scoperta delle specie marine, del prezioso ecosistema e dei vivaci colori che la caratterizzano. 

Il visitatore ha la sensazione di addentrarsi quasi come fosse un subacqueo in questo mondo in costante movimento.

La mostra interattiva ha preso avvio a luglio 2020. È stata pensata anche per sensibilizzare il pubblico sulla tematica della tutela degli oceani, della biodiversità marina e delle barriere coralline : un tesoro naturale ed un ecosistema ricchissimo minacciato dal riscaldamento globale, che occorre tutelare ad ogni costo.

Quella delle barriere coralline è fra l’altro una tematica che ha visto in questi anni più volte impegnarsi lo stesso Aberto II e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco (https://www.fpa2.org).

Perché per salvare il nostro pianeta, per cambiare un sistema che lo sta poco a poco distruggendo, noi avremo bisogno di tutte le idee, di tutte le volontà, tutti i mezzi che possono essere mobilitati. Avremo bisogno di moltiplicare le iniziative, da quelle private alle più globali, dalle più classiche alle più innovative…” afferma il Sovrano di Monaco.

Su Monaco e la Tutela delle Barriere Coralline LEGGI ANCHE 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)