Diano Marina: Ottava Edizione del WindFestival

Diano Marina: Ottava Edizione del WindFestivalFT. WindFestival

Il WindFestival 2019, Expo dedicato agli action sport di mare e di vento, si svolgerà da giovedì 3 a domenica 6 ottobre a Diano Marina, località in provincia di Imperia in Liguria.

Windsurf o Mountain bike?

L’evento è organizzato da TF7 Open Sport Asd in collaborazione con il Comune di Diano Marina, Assessorato allo Sport e Gestioni Municipali Spa. Il WindFestival offrirà, la possibilità ai presenti, di avvicinarsi a windsurf, surf, stand up paddle, kitesurf ecc. 

Si svolgerà sulla spiaggia di Diano Marina ma anche nel centro cittadino con skate, bmx, parkour, mountain bike, stand di attrezzature sportive, esibizioni, concerti, feste in spiaggia, prove gratuite di attrezzature, classi di avvicinamento alle attività, lezioni di fitness e l’appuntamento con il bikini contest.

“Quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare l’area espositiva – spiegano Valter Scotto e Andrea Ippolito – coinvolgendo il centro cittadino e inserendo tra le discipline proposte anche tutto il comparto legato agli Urban Sport”.

al WindFestival Discipline anche per i Disabili 

Diano Marina: Ottava Edizione del WindFestival; Protagonisti Action Sport di Mare e Urban Sport.
WindFestival: Adaptive Windsurf, progetto che avvicina i portatori di protesi allo sport del windsurf ; Ft WindFestival

“Numerose le scuole che hanno già confermato la loro presenza – si legge su una nota – molte delle quali provengono da altre regioni: in particolare è graditissima la partecipazione di Francesco Favettini con il progetto Corri sull’acqua–Windsurf4Amputees dedicato all’ Adaptive Windsurf, progetto che avvicina i portatori di protesi allo sport del windsurf (vedi foto sopra) e recentemente ampliato a tutte le disabilità fisiche. Fin dalla prima edizione il Windfestival ha sostenuto i ragazzi amputati che hanno potuto scegliere fra diverse discipline. Quest’anno sono state inserite in calendario le giornate paralimpiche con esibizioni e gare dedicate agli atleti adaptive in collaborazione con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Liguria”.

La sicurezza del WindFestival verrà garantita dalle aquabike da soccorso del K38 Rescue Team di Fabio Annigoni campione nazionale di moto d’acqua, e dal dispositivo di galleggiamento personale Kingii, Water Safety Partner dell’evento. 

Inoltre sarà allestito uno spazio dedicato all’emergency dove saranno presenti la Croce d’Oro, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco e dove verranno effettuate simulazioni di soccorso dedicate alle famiglie e ai bambini.

Per il calendario delle esibizioni e delle lezioni: windfestival.it

Diano Marina: Ottava Edizione del WindFestival; Protagonisti Action Sport di Mare e Urban Sport.
La sicurezza del WindFestival sarà garantita dalle aquabike da soccorso; Ft WindFestival

.Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)