Elezioni Nazionali Monegasche 2018, Prosegue il Voto

Elezioni nazionali monegasche - nella foto da sinistra: Stéphane Valeri (Primo! - Priorité Monaco); Béatrice Fresko-Rolfo (Horizon Monaco), Jean-Louis Grinda (Union Monégasque).Nella foto da sinistra: Stéphane Valeri (Primo! -Priorité Monaco); Béatrice Fresko-Rolfo (Horizon Monaco), Jean-Louis Grinda (Union Monégasque).

Una giornata oggi, domenica 11 febbraio, di impegno elettorale per i cittadini monegaschi, che vediamo nella foto sotto mentre questo pomeriggio dinanzi al seggio di Fontvieille si apprestano a votare per le Elezioni nazionali Monegasche 2018-2023.

Sono in corso infatti le votazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale, il Parlamento del Principato di Monaco.

Elezioni Nazionali monegasche 2018

Tre i capolista: Stéphane Valeri (Primo! – Priorité Monaco) );  Béatrice Fresko-Rolfo (Horizon Monaco), Jean-Louis Grinda (Union Monégasque).

Si tratta di tre personaggi di grande rilievo nella vita culturale e politica dello Stato il cui sovrano è il Principe Alberto II. Stéphane Valeri è infatti l’ex Ministro della Salute e degli Affari sociali del Principato di Monaco; Béatrice Fresko-Rolfo presidente della Commissione dei Diritti della donna e della famiglia nel Consiglio nazionale  e Jean-Louis Grinda direttore dell’Opéra di Monte Carlo.

Il Consiglio Nazionale monegasco è composto da 24 membri eletti a suffragio universale dai cittadini monegaschi.

Per saperne di più si veda il sito: http://www.conseil-national.mc/

Il Comune di Monaco ha reso noto su twitter che alle ore 16 il tasso di partecipazione ai seggi era del 55,70 per cento.

Monaco Elezioni nazionali monegasche 2018

 

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)