Una giornata oggi, domenica 11 febbraio, di impegno elettorale per i cittadini monegaschi, che vediamo nella foto sotto mentre questo pomeriggio dinanzi al seggio di Fontvieille si apprestano a votare per le Elezioni nazionali Monegasche 2018-2023.
Sono in corso infatti le votazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale, il Parlamento del Principato di Monaco.
Tre i capolista: Stéphane Valeri (Primo! – Priorité Monaco) ); Béatrice Fresko-Rolfo (Horizon Monaco), Jean-Louis Grinda (Union Monégasque).
Si tratta di tre personaggi di grande rilievo nella vita culturale e politica dello Stato il cui sovrano è il Principe Alberto II. Stéphane Valeri è infatti l’ex Ministro della Salute e degli Affari sociali del Principato di Monaco; Béatrice Fresko-Rolfo presidente della Commissione dei Diritti della donna e della famiglia nel Consiglio nazionale e Jean-Louis Grinda direttore dell’Opéra di Monte Carlo.
Il Consiglio Nazionale monegasco è composto da 24 membri eletti a suffragio universale dai cittadini monegaschi.
Per saperne di più si veda il sito: http://www.conseil-national.mc/
Il Comune di Monaco ha reso noto su twitter che alle ore 16 il tasso di partecipazione ai seggi era del 55,70 per cento.
Nella foto da sinistra: Stéphane Valeri (Primo! -Priorité Monaco); Béatrice Fresko-Rolfo (Horizon Monaco), Jean-Louis Grinda (Union Monégasque).
Seguiteci anche su facebook
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine CLICCA QUI