
Anche a Nizza cresce l’atmosfera natalizia. Tra le decorazioni e le luci che addobbano in questo periodo le strade e i palazzi della città della Costa Azzurra, e gli eventi che precedono le feste, si è svolta domenica 7 dicembre 2025 la quinta edizione della Grande Parade de Noël (La grande Parata di Natale) che ha riunito più di 60.000 spettatori, tra locali e turisti.
Oltre 200 artisti per la Parata di Natale
La sfilata di Nice Shopping, il cui presidente è Patrick Nolier – che si occupa di promuovere e valorizzare il commercio e l’artigianato locale e riunisce circa 8000 commercianti, istituzioni e grandi marchi – ha visto la direzione artistica di Sylviane Palomba si è snodata alle prime luci della sera lungo avenue Jean Médecin fino alla celebre Place Masséna.
A sfilare 15 compagnie, oltre 200 artisti prevalentemente locali – musicisti, ballerini, personaggi delle favole e dei cartoni, 3 carri allegorici realizzati dalla famiglia Povigna. Tra i carri, per la gioia dei più piccoli, quello con sopra Cenerentola, e soprattutto il carro trainato dalle renne con sopra Babbo Natale.
Nell’immagine: un momento della “grande parata di Natale” che ha attraversato il 7 dicembre sera le strade del centro di Nizza; Ft©Joan Gomez
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



