di Angela Valenti Durazzo – Un’accoglienza entusiasta e molti applausi a Nizza per il Trio Crossover, che si è esibito ieri, sabato 16 novembre, alle 17,30 nella sede del Consolato Generale d’Italia a Nizza in boulevard Gambetta, nell’evento “Oltre il silenzio – Concerto tra musica e parole dedicato alla figura di Giacomo Matteotti”.
Oltre il Silenzio, fra Musica e Parole
Una serata (in partenariato con la Fondazione Giacomo Matteotti ETS, il Comitato Provinciale Polesano/Celebrazioni Matteotti 1924-2024, la Casa Museo Giacomo Matteotti, l’A.N.P.I. Costa Azzurra (Sezione Isotta Gaeta e Angelo Grassi), il Lycée Masséna, l’Université Côte d’Azur/École Universitaire de Recherche “Arts et Humanité” ed il Com.It.Es. di Nizza) aperta con il saluto del Console Generale Emilio Lolli, nel quadro delle celebrazioni che si sono svolte con una serie di iniziative anche a Nizza (LEGGI L’ARTICOLO) nel centenario dell’assassinio di Matteotti.
A conquistare ieri il pubblico con un repertorio che spaziava da Puccini ai Queen passando per il grande Morricone, il trio Crossover, costituito da Angelica Cirillo, soprano; Soraya Granata al violino e Elena Tirrito al pianoforte. La serata si è conclusa con un rinfresco ed un brindisi finale.
Nell’immagine: il Console Generale d’Italia a Nizza, Emilio Lolli, con accanto le artiste del Trio Crossover; Laura Albanese, presidente della Sezione ANPI Costa Azzurra e alcuni degli organizzatori, ringrazia il pubblico al termine della conferenza-concerto dedicata a Giacomo Matteotti; Ft©arvalens
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui