Ever Monaco 2020 Presenta la Città Sostenibile

Ever Monaco 2020: Presenta la Città SostenibileLa Conferenza Stampa di Ever Monaco 2020 allo Yacht Club Di Monaco; Ft©arvalens

di Angela Valenti Durazzo – Annunciata nel corso di una conferenza stampa allo Yacht Club di Monaco la 16esima edizione di EVER Monaco 2020, Salone dedicato alle energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, le tecnologie innovative, i veicoli ecologici, le conferenze scientifiche, le tavole rotonde ecc. 

L’evento, inizialmente previsto a maggio, si svolgerà invece, per via della crisi globale del coronavirus, da giovedì 10 a sabato 12 settembre, dalle 10 alle 19 al Grimaldi Forum.

Ad illustrare l’edizione del 2020 è stato Bernard Fautrier, presidente di Ever Monaco, illustrando i punti principali del programma e in seguito passando la parola agli altri relatori presenti, fra cui Thomas Vanquaethem, capo del Servizio Mobilità della SMEG (Società Monegasca Elettricità e Gas). 

Sull’edizione del 2019 LEGGI

Francia, Monaco e l’Italia per il Riviera Electric Challenge

Molto attesi quest’anno: il concorso di progetti innovativi Metha Europe organizzato dalle “Ecoles de l’Institut Mines Télécom” (IMT) e la 6a edizione del Riviera Electric Challenge  “Cagnes for EVER” competizione tra auto elettriche che tocca Francia, Italia e Monaco. 

La gara, che ha come obiettivo quello di promuovere la mobilità elettrica, è stata presentata da Alain Gaggero, vice sindaco e delegato allo sviluppo sostenibile di Cagnes-sur-Mer. 

La sesta edizione del Riviera Electric Challenge – ha tenuto a precisare – sarà internazionale anche quest’anno poiché si rivolgerà a 3 Paesi: Francia, Monaco e l’Italia che hanno in comune storia e legami di amicizia molto forti”. 

Il percorso del Riviera Electric Challenge partirà da Cagnes sur-Mer e si concluderà a Monaco. Vi sarà anche una tappa (con serata) a Dolceacqua in Liguria.

Venerdi 11 settembre, dalle 14,45 alle 17, Ever Monaco guarderà al futuro con Smart city e Start up (organizzato dall’IMT e da Monacotech) mentre sabato 12 sarà dedicato all’elettromobilità (dalle 10 alle 12,30).

EVER Monaco 2020 darà anche la possibilità al pubblico (l’ingresso al salone è gratuito) di provare auto elettriche (Ride & Drive) a disposizione davanti al Grimaldi Forum e imbarcazioni ormeggiate allo Yacht Club.

Guarda anche:

I 20 Anni del Grimaldi Forum di Monte Carlo

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)