La FAI-Frontalieri Autonomi Intemeli, Annuncia l’Apertura delle Iscrizioni al Corso Gratuito di Francese 2018 (Il Comunicato)

Seguici sui social network

Ventimiglia: la nuova sede della FAI-Frontalieri Autonomi Intemeli, già allestita per il corso di Francese
Ventimiglia: la nuova sede della FAI-Frontalieri Autonomi Intemeli, già allestita per il corso di Francese

Ventimiglia: Corso di Lingua Francese FAI-Frontalieri Autonomi Intemeli.

La durata totale dei corsi sarà di 132 ore, suddivisi in tre sessioni, due serali Martedì e Giovedì ed una mattutina il Sabato dalle 10 alle12. Due ore di lezione per sessione per un totale di 44 ore.

Il Corso è presieduto dalla Professoressa di Francese Rosanna Menghetti, già Insegnante alla Scuola Media Cavour, ed oggi insegnante di lingue nel Principato di Monaco.

Ricordiamo che questo corso è aperto a tutti, ed è completamente gratuito.

I costi di questa iniziativa sono a carico della Regione Liguria che copre le spese anticipate dalla nostra Associazione con un contributo liquidato dopo un dettagliato rendiconto delle spese effettuate con relative fatture.

A questo proposito la FAI ringrazia la Giunta ed il Consiglio Regionale che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa in modo particolare l’Assessore all’Urbanistica e Demanio con delega per i rapporti con i lavoratori Frontalieri Marco Scajola e Domenico Vitetta incaricato per le Politiche Regionali in materia di emigrazione ed immigrazione. In egual modo il nostro Direttivo vuole ringraziare il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e tutta l’Amministrazione Comunale di Ventimiglia per l’assegnazione di una sede in locazione, sede che mancava alla nostra Associazione da più di un anno.

La nuova sede è situata in Via Roma n° 63 ( sotto il centro studi )

orari : il Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19, il Sabato dalle 10 alle 12.

Ricordo che i corsi si svolgeranno nella nostra sede allestita per questo scopo.

Roberto Lacchin

Vice Presidente FAI-Frontalieri Autonomi Intemeli”

Sulle recenti attività della FAI nel Principato si veda: https://monacoitaliamagazine.net/frontalieri-liguri-fai-incontro-principato-monaco

 

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us: