Ventimiglia: Corso di Lingua Francese FAI-Frontalieri Autonomi Intemeli.
“La durata totale dei corsi sarà di 132 ore, suddivisi in tre sessioni, due serali Martedì e Giovedì ed una mattutina il Sabato dalle 10 alle12. Due ore di lezione per sessione per un totale di 44 ore.
Il Corso è presieduto dalla Professoressa di Francese Rosanna Menghetti, già Insegnante alla Scuola Media Cavour, ed oggi insegnante di lingue nel Principato di Monaco.
Ricordiamo che questo corso è aperto a tutti, ed è completamente gratuito.
I costi di questa iniziativa sono a carico della Regione Liguria che copre le spese anticipate dalla nostra Associazione con un contributo liquidato dopo un dettagliato rendiconto delle spese effettuate con relative fatture.
A questo proposito la FAI ringrazia la Giunta ed il Consiglio Regionale che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa in modo particolare l’Assessore all’Urbanistica e Demanio con delega per i rapporti con i lavoratori Frontalieri Marco Scajola e Domenico Vitetta incaricato per le Politiche Regionali in materia di emigrazione ed immigrazione. In egual modo il nostro Direttivo vuole ringraziare il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano e tutta l’Amministrazione Comunale di Ventimiglia per l’assegnazione di una sede in locazione, sede che mancava alla nostra Associazione da più di un anno.
La nuova sede è situata in Via Roma n° 63 ( sotto il centro studi )
orari : il Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19, il Sabato dalle 10 alle 12.
Ricordo che i corsi si svolgeranno nella nostra sede allestita per questo scopo.
Roberto Lacchin
Vice Presidente FAI-Frontalieri Autonomi Intemeli”
Sulle recenti attività della FAI nel Principato si veda: http://monacoitaliamagazine.net/frontalieri-liguri-fai-incontro-principato-monaco
Seguiteci anche su facebook