Gala della Croce Rossa Monegasca con Robbie Williams

Gala della Croce Rossa Monegasca 2023 con Robbie Williams

di Angela Valenti Durazzo – Un evento sempre molto atteso nel Principato di Monaco, che unisce la mondanità e il grande spettacolo alla carità e alle azioni di sensibilizzazione e di prevenzione a carattere umanitario sia a livello nazionale che internazionale. Il 74° Gala de la Croix-Rouge monégasque (Gala della Croce Rossa monegasca) si svolgerà sabato 29 luglio 2023 nella Salle des Etoiles dello Sporting di Monte Carlo.

Vedette musicale della serata sarà Robbie Williams, acclamato artista che calcherà ancora una volta uno dei più celebri palchi del Principato. Williams protagonista anche del mitico concerto in occasione delle celebrazioni del decimo anniversario del regno di S.A.S. il Principe Alberto, destinerà in questa occasione alle Loro Altezze, alla famiglia del Principe e al pubblico delle grandi occasioni, un repertorio che andrà dalla sua più vecchia canzone “Angels” alla più recente “Lost”. 

La Croce Rossa monegasca nasce nel 1948

I donatori della Croce Rossa monegasca vengono ricevuti a partire dalle 20 nella Salle des Etoiles dove si svolgerà la serata – in presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente della Croce Rossa Monegasca e di S.A.S. la Principessa Charlene, Vicepresidente – seguirà un magnifico spettacolo pirotecnico creato per l’occasione”spiegano gli organizzatori.

La cena sarà animata da Alice Taglioni e Yann-Antony Noghès e davanti agli ospiti saranno proiettate le immagini simbolo delle azioni della Croce Rossa monegasca e un video delle attività condotte nell’anno 2023”.

Un evento esclusivo, dunque, di grande charme, nel quale lo smoking e l’abito da sera sono di rigore, il cui costo è di ben 1400 euro (per la cena, bevande escluse). Ma soprattutto questa serata “mette in luce le azioni quotidiane dell’organismo monegasco verso le persone più vulnerabili, portate avanti instancabilmente da settantacinque anni”, riporta una nota. Creata infatti il 3 marzo 1948 dal Principe Louis II, la Croix Rouge monégasque è stata riconosciuta nello stesso anno dal Comité International de la Croix-Rouge (CICR).

Potrebbe interessarti ANCHE

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine