di Angela Valenti Durazzo – Si svolgerà stasera, venerdì 19 luglio 2024, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente della Croce Rossa Monegasca, e di S.A.S. la Principessa Charlene, Vicepresidente, uno degli eventi monegaschi più attesi dell’estate: il 75° Gala della Croce Rossa Monegasca. Teatro dell’imperdibile serata sarà la Salle des Étoiles dello Sporting Monte Carlo, da sempre sede dei concerti dei più grandi nomi della musica internazionale.
CROCE ROSSA MONEGASCA, 75 ANNI DI LAVORO PER I PIÙ VULNERABILI
Un evento, dunque, di grande mondanità e spettacolo (il costo è di 1.500 euro per la cena, bevande escluse) che richiama numerose celebrità ed esponenti della nobiltà anche dall’Italia e dall’estero e che vuole mettere, però, in evidenza il lavoro svolto ininterrottamente da settantacinque anni dalla Croce Rossa Monegasca, in aiuto delle persone più vulnerabili.
Il Gala vuole rendere, infatti, omaggio ai donatori dell’istituzione: “la loro generosità contribuisce a prevenire e ad alleviare le sofferenze di chi ha bisogno”, spiegano gli organizzatori.
È rigorosamente previsto lo smoking per gli uomini e l’abito da sera per le donne, che come ogni anno non mancheranno di sfoggiare abiti firmati dai grandi nomi della moda. Il 75° anniversario di questo evento benefico sarà accompagnato dal concerto dei Jamiroquai, considerati i pionieri del “future punk”.
“I componenti di questo gruppo si sono affermati come una delle band più popolari del pianeta fin dalla loro formazione, avvenuta nel 1992. Forti di più di sette album nella Top 10 del Regno Unito (di cui tre hanno raggiunto il primo posto in classifica), i Jamiroquai, che hanno vinto un Grammy e sono fra i beniamini dei Brits, hanno venduto oltre 26 milioni di album in tutto il mondo, oltre a detenere il record del Guinness dei Primati per l’album funk più venduto di tutti i tempi”, riporta una nota.
UNA CENA FIRMATA DA THIERRY SAEZ MANZANARES
I partecipanti al Gala della Croce Rossa potranno assaporare stasera una cena firmata da Thierry Saez Manzanares nonché dai team di cucina e dei sommelier della Monte-Carlo Société des Bains de Mer e partecipare alla tombola (con premi di alcuni marchi del lusso) presentata da Tatiana Silva e Taïg Khris.
Nel corso della serata, l’opera d’arte di Wim Delvoye “Ball track (Dunant)” verrà donata alla Croce Rossa Monegasca.
Su Gala della Croce Rossa del 2023 LEGGI
Potrebbe Interessarti ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine CLICCA QUI