
La Salle des Étoiles dello Sporting Monte Carlo ha accolto nuovamente venerdì sera, 19 luglio 2024, il Gala della Croce Rossa Monegasca (CRM).
Gli occhi di invitati, benefattori, personalità ed esponenti della nobiltà sono stati rivolti in questa serata sfavillante, considerata fra le più prestigiose del Principato, soprattutto all’ingresso di S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente della Croce Rossa Monegasca e di S.A.S. la Principessa Charlene,(Vicepresidente della Croce Rossa) elegantissima nel suo abito bianco con cintura dorata, accompagnati da Camille Gottlieb, terzogenita della Principessa Stéphanie, che indossava un ampio abito rosso, a sottolineare i colori della bandiera monegasca e della CRM (rosso e bianco).
Un successo, dunque, quello dell’appuntamento benefico giunto alla 75esima edizione (LEGGI L’ARTICOLO PRECEDENTE), che si perpetua negli anni.
Fondata il 3 marzo 1948 dal Principe Luigi II, la Croce Rossa Monegasca è stata presieduta dal Principe Ranieri III nel periodo 1949-1958, poi dal 1958 al 1982 dalla Principessa Grace. Dal 17 dicembre 1982 ne è Presidente S.A.S. il Principe Alberto II, il cui 40° anniversario alla guida dell’istituzione è stato celebrato nel dicembre 2022.

Personalità istituzionali e ospiti illustri al 75esimo Gala della Croce Rossa a Monte carlo
Ma il grande appuntamento estivo il cui costo è di 1500 euro (cena, bevande escluse) vuole rendere soprattutto omaggio ai donatori dell’istituzione: “la loro generosità contribuisce a prevenire e ad alleviare le sofferenze di chi ha bisogno”, è stato detto nel corso della serata, durante la quale è stato anche proiettato un filmato sulle principali attività a favore dei più vulnerabili, portate avanti dalla CRM nel 2024.
La cena raffinata è stata seguita dalla tombola con sei premi (tra cui una borsa Hermes) donati da importanti brand del lusso.
La prima parte della serata è stata condotta da Tatiana Silva, presentatrice della TV belga, e dall’atleta greco-algerino Thaïg Khris, oltre a essere scandita dal tradizionale e suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare.
Sul palco sono saliti infine i Jamiroquai considerati “i pionieri del “future punk”. “I componenti di questo gruppo – riporta una nota – si sono affermati come una delle band più popolari del pianeta fin dalla loro formazione, avvenuta nel 1992”.

S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente della Croce Rossa Monegasca, e S.A.S. la Principessa Charlène, elegantissima nel suo abito bianco con cintura dorata (Vicepresidente della Croce Rossa); Ft©SBM
Erano presenti, fra le molte personalità, oltre a Stéphane Valeri, Presidente-delegato della SBM (LEGGI L’ARTICOLO), il Ministro di Stato Pierre Dartout, reduce dalla trasferta in Oxfordshire per la quarta Riunione della Comunità Politica Europea (LEGGI L’ARTICOLO), alcuni ministri del Governo del Principe e rappresentanti delle istituzioni monegasche.
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine CLICCA QUI