Giorgio Calabrese nel Principato di Monaco, Parlerà della Dieta Mediterranea in Occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Giorgio Calabrese nel Principato di Monaco Parlerà della Dieta Mediterranea in Occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La Dieta Mediterranea, una Scienza non una Moda”, è il titolo della conferenza del noto nutrizionista Giorgio Calabrese presentata dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco e dall’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero (OdP-TRIF) nell’ambito della VII Edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che si svolgerà martedì 15 novembre 2022, alle ore 18,30 al Lycée Albert Ier di Monaco.

L’incontro, coordinato da Italo Muratore, presidente dell’ OdP-TRIF sarà introdotto da S. E. Giulio Alaimo, Ambasciatore d’Italia a Monaco e Presidente d’Onore dell’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero, e poi presentato da Marco Devecchi, Docente di Parchi e Giardini II al DISAFA dell’Università di Torino e Membro del CdA dell’OdP-TRIF.

Dopo gli ultimi appuntamenti del ciclo 2022-2023, che hanno visto un importante afflusso di partecipanti, e come sempre con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco – spiegano gli organizzatori – continuano gli eventi dell’OdP-TRIF, (Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italiana e Francese Rio Termini – Fiume Var / Observatoire du Paysage Transfrontalier de la Riviera Italienne et Française Rio Termini-Fleuve Var) associazione di Diritto Monegasco”.

Il prossimo protagonista, prosegue il comunicato “sarà il Professor Giorgio Calabrese, nutrizionista di rinomanza internazionale, Docente di Dietetica e Nutrizione Umana chiamato a diffondere la scienza della sana nutrizione nelle trasmissioni specialistiche ad essa dedicate su tutte le più importanti testate televisive e radiofoniche”.

Un relatore d’eccezione, dunque, che avrà il compito di svolgere anche nel Principato l’importante tema della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo del 2022 dedicata a “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui