Gran Finale del 2022 per la Princess Grace Irish Library, in Presenza del Principe Alberto

Gran Finale del 2022 per la Princess Grace Irish Library, in Presenza del Principe Alberto
Un momento dell'evento della Princess Grace Irish Library, in Presenza Del Principe Alberto di Monaco; Ft©Palais Princier/Gaëtan Luci

La stagione culturale del 2022 della Princess Grace Irish Library (9 rue Princesse Marie de Lorraine – Monaco Ville) si è conclusa con la rappresentazione d’opera, in presenza del Principe Alberto II, “James Joyce en Musique” che si è svolta venerdi 16 dicembre. Il recital è stato tenuto da artisti irlandesi che hanno celebrato James Joyce e la sua eredità letteraria oltre che il suo amore per la musica.

“Quest’anno per la prima volta il Blackwater Valley Opera Festival  è lieto di collaborare con la Princess Grace Irish Library e la Royal Irish Academy per presentare questo spettacolo nel Principato, che onora la ricca storia letteraria e musicale dell’Irlanda” ha spiegato Eamonn Carroll, direttore del Festival.

La rappresentazione delle opere di James Joyce, scrittore irlandese tra i più grandi del Novecento, sono state rappresentate da Caroline Behan, soprano, Andrew Gavin, tenore, Maire Carroll, Piano, Barry McGovern, attore.

La Princess Grace Irish Library è stata inaugurata il 20 novembre 1984 dal Principe Ranieri III come omaggio alla sua defunta moglie, la Principessa Grace, e all’attaccamento che l’indimenticabile Grace provava per l’Irlanda, dove era nato suo nonno.

L’evento del Blackwater Valley Opera Festival svoltosi presso la Princess Grace Irish Library  è stato reso possibile grazie al generoso sostegno di Stonehage Fleming e Culture Ireland.

 Su questo argomento POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Su Grace di Monaco leggi anche: La Principessa Grace scompariva 40 anni fa 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)