
Guillaume Ranvier è il nuovo Direttore generale del mitico Hotel Hermitage di Monte Carlo. Ha assunto ufficialmente le sue funzioni il 5 gennaio 2026, succedendo a Louis Starck, nominato a settembre Direttore generale dell’Hotel de Paris.
Forte di un ricco percorso internazionale Ranvier metterà “la sua competenza e la sua esperienza nell’ultra-lusso” al servizio di uno dei fiori all’occhiello dell’hotellerie monegasca.
Ranvier , che oggi prende la guida dell’albergo della SBM che viene considerato “un hotel per conoscitori”, attualmente in piena trasformazione, è arrivato direttamente dal Four Seasons Hotel George V di Parigi, dove ricopriva la carica di Hotel Manager. Dopo l’École Supérieure de Cuisine Française di Parigi, infatti, quest’ultimo ha lavorato per oltre dieci anni all’interno del gruppo Hyatt Hotels, ricoprendo ruoli chiave in Francia e all’estero.
L’Hotel Hermitage, emblema monegasco
L’Hermitage, gioiello della hotellerie del Principato, ricco di storia e dal fascino inalterabile (tra le grandi personalità che lo hanno frequentato vi sono Marcel Pagnol, Francis Bacon, Joséphine Baker, Maria Callas, Aristotele Onassis e molti altri) è molto apprezzato anche per l’offerta gastronomica con il Pavyllon Monte-Carlo, ristorante di Yannick Alléno, e il suo indirizzo d’ispirazione giapponese contemporanea, e con Abysse Monte Carlo.
Nell’hotel monegasco simbolo di eleganza senza tempo – come ha spiegato Stéphane Valeri, Amministratore Delegato della Monte Carlo Société des Bains de Mer, nel tradizionale incontro con la stampa di inizio gennaio (LEGGI L’ARTICOLO ) – sono in corso numerosi cambiamenti: tra cui nuove suite e un nuovo lobby bar, il Bar Gustave, posto sotto la cupola Eiffel, nel cuore del Giardino d’Inverno.
Guillaume Ranvier: l’importanza di “quel tocco d’anima”
“Sono onorato di avere la responsabilità di questa eccezionale Maison dei Conoscitori che è l’Hotel Hermitage – ha dichiarato Guillaume Ranvier – e di potermi inserire nella tradizione degli albergatori che hanno contribuito alla reputazione di questo emblema monegasco”.
E poi il neo direttore generale aggiunge: “La nostra ambizione è scrivere un nuovo capitolo dell’Hotel Hermitage, decisamente orientato al futuro attraverso le sue ristrutturazioni, un servizio centrato sul dettaglio, la personalizzazione del soggiorno, in cui ogni gesto ha una ragione d’essere, e soprattutto donne e uomini dedicati a portare quel tocco d’anima che offre ai nostri ospiti un’esperienza autentica, elegante e memorabile”.
Nell’immagine: Guillaume Ranvier, nuovo Direttore dell’Hotel Hermitage , con alle spalle gli iconici interni della struttura monegasca; Ft.SBM
Potrebbe interessarti anche:
EUROPEAN CASINO AWARDS 2026: AL CASINÒ DI MONTE CARLO E DEL CAFÉ DE PARIS IL PIÙ ALTO RICONOSCIMENTO
2025 – LE “CAVES” DELL’HOTEL DE PARIS MONTE CARLO INAUGURATE DAL PRINCIPE DOPO LA RISTRUTTURAZIONE
2023 – APRE I BATTENTI IL RINNOVATO CAFÉ DE PARIS DI MONTE CARLO
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



