Gran Premio Storico di Monaco 2022, le Foto della Vigilia

Gran Premio Storico Di Monaco 2022

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gallery alla vigilia del Gran Premio Storico Ft©arvalens

di Angela Valenti Durazzo – Tutti al lavoro, sotto un sole quasi estivo, alla vigilia del 13° Grand Prix Historique de Monaco (Gran Premio storico di Monaco): uno dei tre Grand Prix che si corrono quest’anno nel mitico circuito cittadino del Principato.

Piloti, meccanici e team automobilistici oggi al Port Hercule erano chini sui bolidi d’epoca, allineati nei posti assegnati fra pile di pneumatici ed attrezzi da lavoro sparsi ovunque, per la messa a punto delle vetture  prima dell’evento che prenderà avvio domani venerdì 13 e si concluderà domenica 15 maggio 2022. I locali attorno al porto monegasco erano pieni di persone che all’ora del pranzo si concedevano una pausa, godendosi una delle viste più esclusive della Costa Azzurra. Altri interrompevano il lavoro di montaggio sedendosi sulle seggiole pieghevoli accanto alle vetture (vedi foto).

Il Principato di Monaco quindi si prepara alla competizione delle affascinanti e potenti quattro ruote del passato che corrono sullo stesso circuito del Gran Premio di Formula 1 ( quest’ultimo si svolgerà dal 26 al 29 maggio).

Gran Premio Storico: la Leggenda della Formula 1

In questa edizione, la cui filosofia è contenuta nello slogan diffuso dal’ ACM “Hommages, Nouveautés, Continuité”, parteciperanno quasi 200 vetture, suddivise in 8 serie. E da domani le strade del Paese dei Grimaldi “potranno rivivere le grandi pagine della leggenda della Formula 1 nel Principato”.

“L’edizione 2022 del Grand Prix de Monaco Historique presenta, salvo poche eccezioni, la stessa fisionomia delle precedenti – sottolineano infatti all’Automobile Club di Monaco, organizzatore dell’evento – con priorità riservata alle monoposto di Formula 1 che hanno scritto le grandi pagine di questo leggendario evento, come voluto dal comitato di organizzazione e selezione dell’Automobile Club di Monaco”.

Nel frattempo stasera alle 19, nell’attesa dell’apertura del Gran Premio Storico, i piloti e le équipes parteciperanno ad una riunione generale con i responsabili sportivi al Théatre des Variétés, per riassumere le grandi linee di questa edizione in materia di regolamenti e sicurezza.

Per il programma del GP clicca sul sito dell’Automobile Club de Monaco: https://acm.mc

Riguardo alle misure sanitarie in corso nel Principato, non occorre mascherina all’esterno e, per quanto riguarda negozi, ristoranti e luoghi chiusi non sarà obbligatoria da domani neppure all’interno, eccetto nei trasporti pubblici, nei taxi, nelle strutture sanitarie (LEGGI L’ARTICOLO).

Locandina Gran Premio Storico di Monaco 2022

Potrebbe Interessarti Anche: GP Storico del 2021 Gratuito e con Pubblico “Locale”

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine