I Principi Alberto e Charlene Inaugurano Ufficialmente il Nuovo Café de Paris

I Principi Alberto e Charlene Inaugurano Ufficialmente il Nuovo Café de Paris

di Angela Valenti Durazzo – Svelata la targa ufficiale del rinnovato Café de Paris di Monte Carlo dalle L.L.A.A.S.S. i Principi Alberto e Charlene.

Mentre nel Principato di Monaco già si respira l’atmosfera delle festività e la piazza del Casinò si popola di splendide decorazioni natalizie, un’inaugurazione “storica” si è tenuta lo scorso 22 novembre 2023.

Le loro altezze Serenissime i Principi Alberto e Charlene accompagnati da Louis e Marie Ducruet e da Camille Gottlieb, in presenza di Stéphane Valeri, Presidente-Delegato della Monte Carlo Société des Bains de Mer (SBM) e del Ministro di Stato di Monaco Pierre Dartout, hanno inaugurato ufficialmente l’iconico locale monegasco e la brasserie.

Il Café de Paris Rinnovato per la sesta volta

I Principi Alberto e Charlene Inaugurano Ufficialmente il Nuovo Café de Paris

Un momento della cerimonia di inaugurazione, alla presenza dei Principi Alberto e Charlene, del celebre locale monegasco amato sia dai turisti che dalla popolazione; Ft©SBM

L’inaugurazione del celebre café della SBM che ha riaperto le porte lo scorso 14 novembre (LEGGI L’ARTICOLO)  era molto attesa dopo oltre un anno di lavori.

Sorridenti ed eleganti i Principi hanno posato accanto alla targa d’orata dello storico locale (nato nel 1868 col nome di “Le Café Divan”) giunto alla sua sesta ristrutturazione.

Presenti all’evento: Luc Leroy, Direttore della costruzione e del patrimonio edilizio, dell’architetto monegasco Alexandre Giraldi, di Simon Rawlings, Direttore creativo David Collins Studio oltre ad Alain Charles Perrot, architetto con la responsabilità dei monumenti storici.

Valeri: la magia della piazza è completa

Dopo 19 mesi di lavoro, sotto la guida efficace di Luc Leroy – ha dichiarato Stéphane Valeri – la magia è di nuovo pienamente operativa sulla Piazza del Casinò di Monte Carlo. Il “trittico” di risonanza mondiale di questa piazza, la cui immagine contribuisce alla fama di Monaco nel mondo, è ora ricostituito con il Casinò di Monte Carlo, l’Hôtel de Paris recentemente rinnovato e il nuovo Café de Paris”.

Alla cerimonia di inaugurazione ufficiale è seguita una cena per poco più di 100 invitati firmata dall’equipe dello Chef Exécutif Victor Marion.

Ecco per gli amanti dell’alta cucina il menù: œufs ‘mayo’ caviar, paleron de bœuf à la niçoise, tarte soufflée au chocolat 70%. Le portate sono state accompagnate da una selezione di vini e champagne scelti dal Capo Sommelier Noël Bajor.

Potrebbe interessarti ANCHE

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine