di Angela Valenti Durazzo – Un nuovo locale sta per arricchire il panorama culinario e mondano monegasco: Amazónico Monte Carlo aprirà le sue porte fra pochi giorni, venerdì 5 aprile 2024, nel restaurato Café de Paris (LEGGI L’ARTICOLO), permettendo a coloro che vi si recano di godere anche della spettacolare terrazza che si affaccia sulla Piazza del Casinò.
Nello storico locale, nato nel 1868 col nome di “Café Divan”, sarà possibile, sia all’interno che all’esterno, gustare un menu ispirato al repertorio culinario delle regioni amazzoniche.
Amazónico è stato creato, infatti, a Madrid nel 2010 da Sandro Silva e Marta Seco. Il concept Amazónico si è sviluppato nel 2015 a Londra, poi a Dubai, in collaborazione con il Gruppo D.ream per approdare nella piazza monegasca celebre per eleganza e fascino.
Amazonico Monte Carlo: le atmosfere dei paesi che si affacciano sul fiume più largo del mondo
“Più che un ristorante – riporta infatti una nota della Monte Carlo Société des Bains de Mer (SBM) – Amazónico Monte Carlo è un’immersione nella cultura, nell’atmosfera e nei sapori dei paesi che si affacciano sul fiume più grande del mondo”.
Coloro che si recheranno nel nuovo locale sulla mitica piazza monegasca potranno, infatti, apprezzare ricette che uniscono i sapori delle regioni amazzoniche alla creatività; performance live di jazz d’ispirazione latina, bossa nova, musica cubana; cocktail; lounge bar e un club privato.
A questi elementi si aggiungono le linee e il design ideato dall’artista e decoratore Lázaro Rosa Violan che richiama le suggestioni tropicali e sembra accompagnarci fin dentro la giungla.
Non mancheranno, nel ristorante che arricchisce l’offerta SBM – prodotti di stagione e sostenibili e creazioni culinarie monegasche.
Per Stéphane Valeri, Presidente-Delagato della Monte Carlo Société des Bains de Mer : “Valorizzare la nostra offerta gastronomica, aprendoci sempre di più al mondo, è più che mai al centro della nostra strategia, per far prosperare il nostro patrimonio”.
“Grazie alla nostra partnership con Monte Carlo Société des Bains de Mer, garantiamo che Amazónico porterà una nuova esperienza di stile di vita e un’eccellenza culinaria nella scena già molto dinamica di Monaco“, commentano Sandro Silva e Marta Seco.
Turisti e abitanti del Principato potranno dunque gustare cocktail dall’aspetto e dal gusto sofisticato, come il Sea Tron, ricette tipiche di quei luoghi lontani, come l’Hamachi Tiradito, e dolci come il Chocolate al Moctezuma godendo di una nuova visuale della piazza famosa nel mondo.
Potrebbe interessarti anche:
I Principi Alberto e Charlene Inaugurano Ufficialmente il Nuovo Café de Paris
Inaugurato il Maona a Monte Carlo
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui