Il Concorso Internazionale di Bouquets di Monaco del 2022 si Ispira al Mondo della Moda

Il Concorso Internazionale di Bouquets di Monaco si Ispira al Mondo della Moda
Anche il manifesto della 53esima edizione del prestigioso concorso monegasco dedicato alle composizioni floreali richiama quest'anno il tema del colore nella moda.

Il Colore nella Moda” sarà il titolo della 53esima edizione del Concorso Internazionale di Bouquets, manifestazione a cura del Garden Club di Monaco che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 al Tunnel Riva (8, quai Antoine Ier ) sul Porto Hercule.

L’evento monegasco, Sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Sovrano, presieduto da S.A.R. la Principessa di Hannovervedrà i concorrenti, provenienti da Monaco e dall’Europa (spesso anche dall’Italia), cimentarsi in una serie di composizioni floreali che in molti casi rappresentano vere e proprie opere d’arte.

L’esposizione è aperta al pubblico (con ingresso libero e gratuito) il sabato dalle 18 alle 20,30 e la domenica dalle 9,30 alle 18.

6 categorie per il Concorso Internazionale di Bouquets

I colori della natura e dei fiori, nel Paese noto anche per la particolare e meticolosa cura dell’ambiente (LEGGI L’ARTICOLO), assumeranno dunque anche quest’anno la forma di fantasiosi e ricercati bouquet.

Ecco le categorie:

  • Categoria 1 : Un sac Chanel;
  • Categoria 2 : Le bleu Saint-Laurent et le Maroc – Grande dimension;
  • Categoria 3 : La haute couture de Jean-Paul Gaultier;
  • Categoria 4 : Les souliers de Christian Louboutin (su Louboutin a Monaco LEGGI);
  • Categoria 5 : Les chapeaux de mariage – Catégorie “jeunes”
  • Categoria 6 : Un dîner chez Christian Lacroix (Les Arlésiennes) – Décor de table

Composizioni floreali: l’arte della tavola si ispira a Dolce & Gabbana

Ad assegnare i premi speciali sarà la giuria “speciale”, presieduta da S.A.R. la Principessa Caroline e composta da personalità del mondo letterario e artistico. La giuria “ufficiale”, composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell’arte floreale, assegnerà invece le Insegne d’Oro, d’Argento, di Bronzo e “il Gran Premio Generale”, oltre al Premio Principessa Grace di Monaco, dedicato a colei che ha creato il concorso.

Da non perdere l’appuntamento del 16 ottobre alle 14,30 con Kevin Billard, fiorista e decoratore del Palazzo del Principe, il quale darà vita ad una dimostrazione floreale sul tema della moda e realizzerà due composizioni intitolate “l’art de la table inspiration Dolce & Gabbana” e “un bouquet d’exception inspiré par l’univers de Thierry Mugler” (un bouquet d’eccezione ispirato all’universo di Thierry Mugler).

Per ulteriori informazioni:

Garden Club : +377 93 30 02 04

Mail : gardenclub@monaco.mc

Sul Concorso di bouquets del 2021 LEGGI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)