di Angela Valenti Durazzo – Il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo aprirà nuovamente le sue porte dal 20 al 29 gennaio 2023.
L’evento circense che attira pubblico e artisti internazionali nel Principato da tutto il mondo, in cerca di aggiudicarsi il grande riconoscimento del Clown d’Oro, torna dopo due anni di pausa, resa necessaria dalla pandemia di Covid (LEGGI L’ARTICOLO).
E quest’anno nel corso di 10 giorni di esibizioni e dei consueti intrattenimenti spettacolari la kermesse festeggerà – sotto l’attenta regia della Principessa Stéphanie di Monaco, grande appassionata del circo e presidente onoraria della Federazione Mondiale del Circo con sede nel Principato di Monaco – il suo 45° anniversario insieme alla decima edizione del Festival New Generation.
Il tendone di Fontvieille accoglierà quindi, come si legge nel manifesto “Il Festival del Circo e New Generation insieme per un grande Giubileo”.
Una ventata di allegria e un incontro con i migliori acrobati, giocolieri, domatori, clown etc. del mondo, molto attesa nel Principato e altrove.
La biglietteria del Festival Internazionale del Circo (Chapiteau de l’Espace Fontvieille 5, avenue des Ligures) ha aperto i battenti già dal 12 settembre.
Molti anche gli eventi che ruoteranno intorno al circo. Citiamo fra questi la celebrazione ecumenica per gli artisti del circo, aperta al pubblico (LEGGI L’ARTICOLO) e la partita delle stelle del calcio, nella quale scenderà in campo anche Francesco Totti (LEGGI L’ARTICOLO) fra la squadra del Principe Alberto di Monaco (i Barbagiuans) e quella della Principessa Stéphanie (Cinque FC).
E per gli appassionati di filatelia, un nuovo francobollo verrà emesso a gennaio 2023 per celebrare la ritrovata festa del circo.
Per saperne di più guarda sul Sito del Circo
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui