
Il 30 aprile è stato inaugurato nel Principato di Monaco il nuovo Posto di Polizia del Jardin Exotique (il Giardino Esotico) da Charlotte Casiraghi, la madrina della Pubblica Sicurezza, in presenza di Lionel Beffre, Ministro dell’Interno di Monaco, Eric Arella Controllore incaricato della Direzione della Pubblica Sicurezza e di Patrice Cellario, già Ministro dell’Interno di Monaco. Il nuovo posto di polizia si estende su una superficie di 125 m2.
Charlotte Casiraghi Svela la Targa
Prima che Charlotte Casiraghi, figlia della Principessa Caroline, prendesse la parola, Eric Arella ha voluto contestualizzare il progetto e sottolinearne l’importanza per il Principato: “Il progetto che abbiamo di fronte – ha spiegato – risponde a una chiara volontà di rafforzare la presenza della Polizia Monegasca ai limiti del territorio nazionale, il nuovo posto di polizia del Jardin Exotique completa un’installazione nella zona di confine già istituita nel quartiere di Saint-Roman a est del Principato”.
Dopo la benedizione dell’ abate Julien Gollino, la madrina della Pubblica Sicurezza monegasca ha svelato la targa inaugurale. Con questa nuova struttura il numero dei posti di polizia a Monaco sale a 14, “rinforzando così la copertura di sicurezza e la rete territoriale del Principato”.
Nell’immagine in apertura Charlotte Casiraghi inaugura il nuovo posto di polizia del “Giardino Esotico”; Ft©Stéphane Danna/Dir.Comm.
Sulle nuove strutture al Jardin Exotique leggi:
Su charlotte Casiraghi leggi anche:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui