Incontro con Lucio Dalla, Concerto nel Principato di Monaco

Incontro con Lucio Dalla a Monte Carlo
Roberta Giallo, reinterpreta nel Principato di Monaco le indimenticabili canzoni di Lucio Dalla.
ATTENZIONE: L'Associazione Dante Alighieri – Comitato di Monaco annuncia che l’evento “Incontro con Lucio Dalla” previsto per il 20 gennaio 2022 al Théâtre des Variétés di Monaco è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.

A 11 anni dall’improvvisa scomparsa di Lucio Dalla, uno dei cantautori italiani più amati da tutte le generazioni, le sue canzoni saranno al centro del concerto Incontro con Lucio Dalla che si svolgerà giovedì 20 Gennaio 2022 alla 19,30 al Theatre des Variétés su iniziativa dell’Associazione Dante Alighieri – Comitato di Monaco.

Le canzoni dell’artista bolognese nato il 4 marzo 1943 saranno reinterpretate da Roberta Giallo (scoperta e lanciata da Dalla stesso) accompagnata dal violinista e compositore Valentino Corvino con gli interventi narrativi del critico musicale Ernesto Assante (a sua volta legato a Dalla da una lunga amicizia).

Incontro con Lucio Dalla a Monte Carlo

Il critico musicale Ernesto Assante.

Su Roberta Giallo a Monaco LEGGI

Incontro con Lucio Dalla : Artista Italiano Unico e Imparagonabile

Un appuntamento imperdibile, dunque, con la grande musica ed i poetici testi del cantautore bolognese che deve la sua fama a capolavori quali Piazza Grande, l’Anno che verrà, Come è profondo il mare, 4 marzo 1943 e molti altri.

Popolarissimo eppure mai conforme – si legge su una nota – amatissimo, in mostra eppure indecifrabile, artista unico e imparagonabile, un numero uno irriverente e libero grazie al suo genio e alla sua caparbietà. Con il suo straordinario e poliedrico linguaggio musicale, Lucio Dalla passa dalla canzone dei “parolieri” a quella dei “poeti”, dal jazz alla “canzonetta”, dal pop di consumo al cantautorato, fino a una sorta di teatro musicale di profonda coscienza civile. Attraversando col suo modo buffo e beffardo la storia della musica italiana, Dalla è sempre in grado di sorprendere l’uditorio con la sua aria da giullare stralunato e di affascinarlo con il suo personalissimo modo di fare musica e la profondità dei suoi testi”.

Incontro con Lucio Dalla a Monte Carlo

Il violista Valentino Corvino atteso a Monte Carlo.

Informazioni:

Prenotazione: Mail: info.dantemc@gmail.com 

tel: +377 97708947 +33 640622953

Restrizioni Sanitarie Covid-19 :

Mascherina obbligatoria

Pass sanitario obbligatorio oppure Test PCR o Test antigenico entro le 24 h

L’ingresso è di 20€ (gratuito per i soci Dante).

Per i biglietti: sede Dante 22, bd Princesse Charlotte

La prevendita biglietti per i non soci: solo su RDV al Théâtre des Variétés un’ora e mezza prima dello spettacolo.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Incontro con Lucio Dalla, Concerto nel Principato di Monaco

“Attraversando col suo modo buffo e beffardo la storia della musica italiana, Dalla è sempre in grado di sorprendere l’uditorio con la sua aria da giullare stralunato e di affascinarlo con il suo personalissimo modo di fare musica e la profondità dei suoi testi”.

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)