Prende avvio nel Principato la 90ª edizione del Rallye Automobile Monte-Carlo (17-23 gennaio 2022). L’evento sportivo organizzato dall’Automobile Club di Monaco, e molto atteso dagli appassionati delle quattro ruote, vedrà, dopo tre giorni dedicati alla ricognizione (da lunedì 17 a mercoledì 19 gennaio) la partenza ufficiale giovedì 20 gennaio alle 18,45 nella Piazza del Casinò. Il Rally automobilistico, dunque, prende avvio con una tappa notturna.
La scritta sul manifesto della gara – It all starts here! (Tutto inizia qui!) – porta un soffio di ottimismo su questo periodo segnato a livello mondiale da una nuova ondata di Covid-19 e dalle relative disposizioni, anche nel Principato, per contenere la diffusione del virus (LEGGI L’ARTICOLO).
Il percorso del Rallye Automobile Monte-Carlo, manche inaugurale del Campionato del Mondo FIA dei Rally 2022 (WRC), “è stato modificato del 95% rispetto all’anno scorso – spiegano all’Automobile Club di Monaco – il nuovo tracciato coniuga tradizione e originalità, con prove cronometrate molto impegnative, tracciate per l’occasione nei dipartimenti delle Alpi Marittine e delle Alpes-de-Haute-Provence”. Gli equipaggi (fra questi ve ne sono anche italiani) percorreranno come ogni anno le strade e gli impegnativi tracciati della Costa Azzurra, sfidando Sébastien Ogier, campione del mondo in carica.
La Cerimonia di partenza del 90° Rallye Automobile Monte-Carlo sarà diffusa in diretta giovedì 20 a partire dalle 18,30 sulla pagina YouTube dell’Automobile Club di Monaco. La tradizionale cerimonia di premiazione avverrà, invece, domenica 23 gennaio sempre nella piazza del Casinò di Monte Carlo.
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine