di Angela Valenti Durazzo – Il fasto e la rievocazione della dolcezza del Natale convivono nella piazza del Casinò di Monte Carlo dove ieri, sabato 30 Novembre alle 18,36, il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, con i figli Jacques e Gabriella, hanno magicamente (e ufficialmente) acceso la spettacolare illuminazione e inaugurato la splendida coreografia della piazza.
Ad accoglierli, accanto all’albero di Natale alto 18 metri, in quello che rappresenta un luogo emblematico delle festività a Monaco, Stéphane Valeri, Presidente-Delegato della Monte Carlo Société des Bains de Mer (SBM) e Didier Guillaume, Ministro di Stato del Principato.
Jacques e Gabriella schiacciano il mega pulsante dorato
Il periodo delle festività – che vedrà abitanti e visitatori richiamati dalla ricchissima ambientazione natalizia, dalle lussuose boutique, dai cenoni e gli eventi nei locali mitici fra cui l’Hotel de Paris e il rinnovato Café de Paris – è quindi ufficialmente iniziato nel Principato. A spingere il mega pulsante dorato dando avvio all’accensione delle decorazioni luminose (che potremo ammirare fino al 5 gennaio 2025) sono stati i principi Jacques e Gabriella che mostravano a loro volta nell’espressione del volto stupore e contentezza.
Rosso e oro i colori del Natale
La scelta del tema di quest’anno è “Moments magiques de Noël” (SUL MAGICO NATALE A MONACO LEGGI L’ARTICOLO). Un tema che condensa nello scintillare di palline e luci, con una tradizionale prevalenza dei colori rosso e oro, i momenti “magici” dell’attesa, l’apertura dei regali, i veglioni (rappresentati anche nelle 5 grandi palle di neve trasparenti) e che non mancherà di richiamare anche i visitatori italiani, particolarmente presenti nel Paese dei Grimaldi nelle feste di fine d’anno.
Le serate in piazza saranno scandite alla sera dallo spettacolo Son & lumière proiettato sulla facciata del Casinò (VEDI IL PROGRAMMA).
Nell’immagine in apertura: S.A.S. il Principe Alberto II, S.A.S. la Principessa Charlene, il Principe Ereditario Jacques e la Princesse Gabriella durante la cerimonia dell’accensione delle luci; Ft © SBM
Potrebbe interessarti ANCHE
Sul Natale 2023 GUARDA
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui