Jérôme Bastianelli Parla a Monaco di Vinteuil, Personaggio del Capolavoro di Marcel Proust

Jérôme Bastianelli Parla a Monaco di Vinteuil, Personaggio del Capolavoro di Marcel ProustJérôme Bastianelli Ft© Thibaut Chapotot/Musée Du Quai Branly – Jacques Chirac

Lunedì 15 febbraio 2021, alle 15, al Théâtre des Variétés si svolgerà la conferenza di Jérôme Bastianelli organizzata dalla Fondazione Prince Prince (fondazione presieduta da S.A.R. la Principessa Caroline) dal titolo Mais qui était donc Vinteuil ? / Ma chi era dunque Vinteuil? (sul programma della Fondazione LEGGI).

La conferenza di Bastianelli – scrittore, critico musicale e specialista riconosciuto di Marcel Proust che attualmente riveste anche la funzione di Direttore generale delegato del Musée du quai Branly Jacques Chirac, a Parigi – si focalizza su Vinteuil, personaggio dell’opera À la recherche du temps perdu / Alla Ricerca del Tempo Perduto, dello scrittore francese Marcel Proust (1871-1922). 

Jérôme Bastianelli Parla a Monaco di Vinteuil

Jérôme Bastianelli  “proverà a tracciare una biografia di questo musicista immaginario e oscuro che suscita ancora così tanta curiosità”, partendo “da quel poco che dice Proust e, ancor di più, da quello che non dice”.

L’ingresso alla conferenza è libero (con posti limitati)

È consigliata la prenotazione su: www.fondationprincepierre.mc

Info: (+377) 98 98 85 15 

La conferenza è organizzata nel rispetto delle misure sanitarie anti Covid-19

L’evento sarà diffuso in diretta su Youtube e sulla pagina facebook della Fondation Prince Pierre

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)