
È un argomento sempre più all’ordine del giorno quello dell’educazione alla sicurezza stradale e della convivenza tra auto e biciclette nelle strade.
Il presidente dell’Automobile Club Cuneo, Francesco Revelli e il direttore Giuseppe De Masi, sono stati ospiti nei giorni scorsi del Rotary Club Porta delle Alpi – Distretto 2032, presieduto da William Brignone.
Al centro della serata il tema della sicurezza stradale, con un approfondimento specifico dedicato alla convivenza tra automobilisti e ciclisti sulle strade, argomento di crescente attualità anche sul territorio cuneese.
Comportamenti consapevoli da parte di tutti gli utenti della strada
Nel suo intervento, il direttore Giuseppe De Masi ha fornito ai numerosi soci presenti indicazioni pratiche e normative legate all’uso della bicicletta, richiamando l’attenzione sull’importanza del rispetto reciproco, della corretta distanza di sicurezza nei sorpassi e di comportamenti consapevoli da parte di tutti gli utenti della strada. L’incontro ha inoltre posto le basi per una possibile collaborazione tra Rotary Club Porta delle Alpi e Automobile Club Cuneo, con l’obiettivo di supportare il tema dell’educazione alla sicurezza stradale attraverso iniziative e incontri dedicati soprattutto ai più giovani.
“Il confronto ha messo in luce come la sicurezza non sia solo una questione di regole – ha sottolineato il De Masi – ma soprattutto di cultura della mobilità, fondata sulla condivisione degli spazi stradali e sulla tutela degli utenti più vulnerabili”.
Nell’immagine, William Brignone, presidente Rotary Club Porta delle Alpi – Distretto 2032 con Giuseppe De Masi, direttore Aci Cuneo
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



