
Sabato 1 marzo a Cap d’Ail, presso L’Hotel Edmond’S, si è celebrato il Gemellaggio tra un Rotary Club francese ed uno Italiano: il Cap d’Ail Portes de Monaco e il Genova Lanterna.
La serata è iniziata con l’usuale tocco della Campana di Club e con “l’Onore alle Bandiere” con gli Inni d’Italia, del Principato di Monaco, di Francia e infine l’Inno internazionale del Rotary.
Dopo una breve locuzione del Rappresentante del Governatore del Distretto francese 1730, Philippe Raffin e del Governatore del Distretto italiano 2032, Natale Spineto, è stata letta la lettera di augurio e complimenti inviata dal PGD Alessandro Pastorini, Coordinatore Nazionale Rotary ICC Italia, Malta e San Marino.
Infine le Presidenti dei due Rotary Club, Benedicte Rossignol e Susanna Sonia Bongiovanni, hanno firmato il “Certificato di Riconoscimento Gemellaggio di Club” tra i due Club, in italiano ed in francese.
Gemellaggio: autorità rotariane da Francia e Italia

Un momento del gemellaggio tra i Rotary Cap d’Ail Portes de Monaco e Genova Lanterna
L’importante serata ha visto riunite autorità rotariane di entrambi i Paesi, tra cui, per l’Italia: il Governatore del Distretto Rotary 2032 (che riunisce i club di Liguria e basso Piemonte) Natale Spineto; il Segretario distrettuale Walter Ansaldi; uno dei Past President del Genova Lanterna, Massimo Lobrano; il tesoriere dello stesso Club, Paolo Meneghetti e infine il Consigliere in seno al Direttivo, Rossana Marino oltre ai membri della Commissione Gemellaggio.
Per la Francia: il Past Governator Distrettuale Philippe Raffin; il delegato di zona Christian Palmaro; Il Segretario di club Daniel Tamisier; il futuro Presidente Sevak Hovvanhyssian e i soci Jasmin Kechvar, Patricia Constantino, Stephane Rossignol e Marc Falesse.
Il giorno successivo i soci di entrami i club hanno lavorato insieme per la costruzione di progetti comuni per la protezione del Mare Mediterraneo e hanno condiviso un pomeriggio simpatico alla Fête du Citron di Mentone.
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui