‘Insula – Sardinia Quality World’, è il titolo dell’evento esclusivo organizzato lo scorso 27 settembre a Le Meridien Beach Plaza di Monte Carlo, nell’ambito delle iniziative collaterali al Monaco Yacht Show. Una sede monegasca affacciata sul mare per presentare l’isola dai mille tesori ambientali, paesaggistici, tradizionali ed enogastronomici.
La campagna di promozione, promossa dall’Assessorato regionale al Turismo, Artigianato e Commercio RAS e Cipnes (Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna-Gallura), ha certamente conquistato il selezionato pubblico che ha potuto assistervi “dopo le tante tappe estive nelle principali località turistiche della Sardegna – riporta infatti una nota – e la partecipazione alla Milano Fashion Week 2023, ‘Insula – Sardinia Quality World’ è approdata a Monaco”.
La promozione attraverso le immagini, le tradizioni di questa terra magica descritte da Anna Maria Fara (guida turistica specializzata in wine & food tours), non sono state meno apprezzate ed applaudite della presentazione di alcune eccellenze gastronomiche quali la bottarga di muggine o le seadas, uno dei dolci sardi più conosciuti, ed altre ricette tipiche ad opera dell’executive chef Angelo Serra accompagnate dai vini di Gallura.
Un approdo, quindi, quello della Sardegna, indicato anche per i grandi yacht e per il turismo più esigente ed esclusivo, oltre ad un modo per veicolare all’estero il richiamo e l’unicità del “mondo chiamato Sardegna”.
L’iniziativa è stata organizzata grazie al supporto della dottoressa Emilia Granata, responsabile Relazioni Istituzionali.
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine