Il Principato di Monaco Migliore Destinazione Europea 2025 Secondo European Best Destinations

Il Principato di Monaco Migliore Destinazione Europea 2025 Secondo European Best Destinations

Il Principato di Monaco è stato appena nominato “Migliore Destinazione Europea per il 2025” da European Best Destinations, un’importante organizzazione nella promozione turistica, e partner della Commissione Europea.

Questo prestigioso titolo – riporta una nota – consacra Monaco come destinazione irrinunciabile sulla scena internazionale”.

Più di 6 milioni di visitatori l’anno per il sito di European Best Destinations

Tornando al riconoscimento appena assegnato al Principato (nel 2024 Monaco aveva invece conquistato il secondo posto) ogni anno European Best Destinations seleziona le destinazioni più attraenti d’Europa e le sottopone al voto dei viaggiatori di tutto il mondo.

Più di un milione di persone ha partecipato a questa edizione, consentendo al Principato di Monaco di occupare il primo posto in classifica, grazie al voto dei viaggiatori di oltre 170 Paesi.

Il sito web di European Best Destinations attira, inoltre, annualmente più di 6 milioni di visitatori e beneficia di una copertura mondiale attraverso media influenti come Forbes USA, Condé Nast Traveler e Yahoo.

La soddisfazione del Direttore del Turismo Guy Antognelli

Monaco, dunque, con i suoi eventi sportivi internazionali, le straordinarie animazioni e decorazioni natalizie, i locali esclusivi e gli chef  stellati, la nascita  del nuovo lussuoso ecoquartiere Mareterra (ricavato dove prima c’era il mare) e molto altro,  si conferma un luogo che esercita un forte richiamo.

Questo premio dimostra – ha commentato Guy Antognelli, Direttore del Turismo e Congressi di Monaco – che il lavoro quotidiano di professionisti del turismo e dell’ospitalità, di guide, commercianti, servizi pubblici e centri attrattivi, sta dando i suoi frutti; testimonia l’efficacia delle iniziative innovative messe in campo nel Paese, così come le recenti ristrutturazioni operate in molti stabilimenti partner, con l’obiettivo di mantenere un livello di qualità e un servizio d’eccezione“.

Nella foto l’eccezionale vista e l’intensa vita notturna del Principato di Monaco, fotografata dalla piazza del Palazzo del Principe; Ft©arvalens

 

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui