
di Angela Valenti Durazzo – Le espressioni sorridenti di Jacques e Gabriella, e anche quelle dei Principi Alberto e Charlene, valgono da sole a rendere l’atmosfera da favola della Piazza del Casinò di Monte Carlo in questo periodo che ci accompagna al Natale e alla Fine dell’Anno.
Sabato 29 novembre 2025 alle 18,20, infatti, LL.AA.SS., il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, accompagnati dai loro figli, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, sono stati accolti nell’iconica piazza monegasca, da Stéphane Valeri, Presidente Delegato della Monte Carlo Société des Bains de Mer (SBM) dal Ministro di Stato Christophe Mirmand e da sua moglie, in occasione della cerimonia di illuminazione, appunto, della Place du Casinò.
La Decorazione Natalizia della Piazza del Casinò ci accompagnerà fino al 6 gennaio 2026

La famiglia del Sovrano posa accanto all’incantevole Albero di Natale che decora piazza;Ft©SBM
“È così iniziato ufficialmente – commentano alla SBM – il periodo delle festività 2025, in un’atmosfera magica fatta di spettacoli luminosi sulle note delle melodie natalizie. La Magia del Natale Monte-Carlo ha preso vita nel cuore storico di Monte-Carlo Société des Bains de Mer e sarà visitabile in tutto il Resort fino al 6 gennaio 2026”.
La famiglia del Principe ha anche potuto, di seguito, scoprire in anteprima e ammirare le cinque suggestive sfere di neve che decorano la piazza, immaginate come grandi carillon ispirati a “La Magia del Natale Monte-Carlo” e che rappresentano: “il Balletto Incantato”, “il Coro di Natale”, “la Merenda delle Renne”, “il Cielo di Natale” e “Mezzanotte”.
Si tratta di cinque rappresentazioni ispirate alle avventure di altrettante piccole renne – Flocon, Rose, Hercule, Stella e Rudolph, il fedele amico di Babbo Natale – capaci certamente di suscitare stupore nei più piccoli ma anche nelle persone di ogni età.
Non poteva mancare, infine, una fotografia della famiglia del Principe insieme a Babbo Natale con alle spalle lo sfarzoso albero di Natale che decora la piazza, con le sue 6.000 piccole luci.
Riguardo al programma e agli eventi principali delle feste natalizie del 2025 nel Principato leggi l’articolo:
MONTE CARLO: LUCI, ALBERI “FIRMATI” E LE RENNE DI BABBO NATALE PER LE FESTE DEL 2025
Nell’immagine in apertura: la famiglia del Principe, con accanto Stéphane Valeri, schiaccia il grande pulsante che segna l’apertura dell’illuminazione natalizia della Piazza del Casinò; Ft©Frederic Nebinger/ Palais Princier
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



