Le Feste di Natale Entrano nel Vivo con la Cerimonia di Illuminazione della Piazza del Casinò

Le Feste di Natale Entrano nel Vivo con la Cerimonia di Illuminazione della Piazza del Casinò

di Angela Valenti Durazzo – Le espressioni sorridenti di Jacques e Gabriella, e anche quelle dei Principi Alberto e Charlene, valgono da sole a rendere l’atmosfera da favola della Piazza del Casinò di Monte Carlo in questo periodo che ci accompagna al Natale e alla Fine dell’Anno.

Sabato 29 novembre 2025 alle 18,20, infatti, LL.AA.SS., il Principe Alberto II e la Principessa Charlene, accompagnati dai loro figli, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella, sono stati accolti nell’iconica piazza monegasca, da Stéphane Valeri, Presidente Delegato della Monte Carlo Société des Bains de Mer (SBM) dal Ministro di Stato Christophe Mirmand e da sua moglie, in occasione della cerimonia di illuminazione, appunto, della Place du Casinò.

La Decorazione Natalizia della Piazza del Casinò ci accompagnerà fino al 6 gennaio 2026

Le Feste di Natale Entrano nel Vivo con la Cerimonia di Illuminazione della Piazza del Casinò

La famiglia del Sovrano posa accanto all’incantevole Albero di Natale che decora piazza;Ft©SBM

 “È così iniziato ufficialmente – commentano alla SBM – il periodo delle festività 2025, in un’atmosfera magica fatta di spettacoli luminosi sulle note delle melodie natalizie. La Magia del Natale Monte-Carlo ha preso vita nel cuore storico di Monte-Carlo Société des Bains de Mer e sarà visitabile in tutto il Resort fino al 6 gennaio 2026”.

La famiglia del Principe ha anche potuto, di seguito, scoprire in anteprima e ammirare le cinque suggestive sfere di neve che decorano la piazza, immaginate come grandi carillon ispirati a “La Magia del Natale Monte-Carlo” e che rappresentano: “il Balletto Incantato”, “il Coro di Natale”, “la Merenda delle Renne”, “il Cielo di Natale” e “Mezzanotte”.

Si tratta di cinque rappresentazioni ispirate alle avventure di altrettante piccole renne – Flocon, Rose, Hercule, Stella e Rudolph, il fedele amico di Babbo Natale – capaci certamente di suscitare stupore nei più piccoli ma anche nelle persone di ogni età.

Non poteva mancare, infine, una fotografia della famiglia del Principe insieme a Babbo Natale con alle spalle lo sfarzoso albero di Natale che decora la piazza, con le sue 6.000 piccole luci.

 

Riguardo al programma e agli eventi principali delle feste natalizie del 2025  nel Principato leggi l’articolo:

MONTE CARLO: LUCI, ALBERI “FIRMATI” E LE RENNE DI BABBO NATALE PER LE FESTE DEL 2025

 

Nell’immagine in apertura: la famiglia del Principe, con accanto Stéphane Valeri, schiaccia il grande pulsante che segna l’apertura dell’illuminazione natalizia della Piazza del Casinò; Ft©Frederic Nebinger/ Palais Princier

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui