
L’OdP-TRIF del Principato di Monaco – Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italo-Francese presieduto dall’architetto Italo Muratore – ci regala il prossimo giovedì 12 febbraio 2026 un appuntamento d’eccezione. A raccontarci le sue imprese nel corso della conferenza “Viaggio mistico in Himalaya” (ad ingresso libero ma con prenotazione) sarà lo scalatore di Imperia, nato in Inghilterra, Lorenzo Gariano, noto anche per avere completato nel 2009, terzo italiano, il SEVEN SUMMITS CHALLENGE, la scalata delle cime più alte dei sette continenti.
Lorenzo Gariano, da Imperia all’Himalaya
L’ospite dell’Osservatorio, dunque, ci racconterà le “sue” montagne, e la passione che guida le sfide verso la vetta, mettendo in rilievo, oltre all’impresa dello scalatore, anche gli aspetti umani e “mistici”. Ma Gariano è anche un operatore laico nel volontariato a Thame, in Nepal, e anche questo aspetto della sua vita verrà raccontato durante la conferenza monegasca.
L’incontro, che si svolgerà alle 18,30 alla Maison des Associations di Monaco (2bis Promenade Honoré II) – patrocinato dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco e moderato da Italo Muratore – sarà seguito da una conversazione con il pubblico condotta da Marinella d’Amico Pallesi, PhD – Dottore di Ricerca, e membro del Consiglio d’Amministrazione dell’OdP-TRIF .
Chiuderà l’evento la consueta degustazione dei vini della Cantina Cossetti e dei Prodotti DeCo della Riviera Ligure.
Per prenotazioni scrivere a :
segreteria@odp-trif.org
Sulle passate conferenze di OdP-Trif potrebbe interessarti anche:
LA VENARIA REALE E L’OPERA DI RESTAURO DELLA BELLISSIMA RESIDENZA SABAUDA: CONFERENZA NEL PRINCIPATO DI MONACO
DALLA PARTE DEL SUOLO, INCONTRO NEL PRINCIPATO DI MONACO CON PAOLO PILERI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



